2012
Inter, Paolillo: “Settore giovanile fondamentale. Moratti…”
Alla vigilia della finale tra Inter ed Ajax relativa al torneo Next Generation Series, una sorta di Champions League per le formazioni Primavera, ha parlato ai microfoni di “Radio Sportiva” l’a.d. dell’Inter, Ernesto Paolillo, il quale ha commentato il grande momento delle formazioni giovanili dei nerazzurri: “Abbiamo tanti giocatori validi, ma non sempre cÃ?´è subito lo spazio per farli giocare. Ad esempio, Caldirola ha avuto bisogno di un prestito perchè aveva bisogno di giocare, quando uno come lui ha davanti gente tipo Lucio, Samuel o Ranocchia è difficile trovare posto è normale che facciano esperienza fuori. Lo stesso accadrà presto anche per altri”. Sulla competizione NextGen Series: “à? una competizione che non ha avuto dai media la giusta attenzione ma è destinata a crescere; il possimo anno infatti ci saranno molte squadre tra le big europee come Cska Mosca, Psg, ecc… Ormai il settore giovanile è un aspetto fondamentale, unÃ?´eccellenza che tutti vogliono mostrare”.
Parlando in merito al rendimento di Crisetig, uno dei fiori all’occhiello della formazione interista: “Mi piace tanto come giocatore e come ragazzo. Ha sempre i piedi per terra, sa dare tranquillità ai compagni e a tutto il reparto in cui gioca. à? un elemento su cui puntiamo molto”.
Infine, sulla presenza di Massimo Moratti alla finale: “Mi pare normale che il presidente abbia scelto di seguire la gara ad Amsterdam, anche se nello stesso giorno di Juventus Inter. è una finale che vale una Champions dei ragazzi, è giusto che ad un evento del genere ci sia il presidente. La Primavera e le sue gare sono un aspetto importantissimo per una società , anche sotto il profilo economico. La presenza di Moratti sarà uno stimolo in più per la squadra”.