2012
Juventus, Conte: “L’Inter farà la sfida della vita”
Antonio Conte, allenatore della Juventus, in conferenza stampa ha commentato la sfida di domani sera contro l’Inter: “Sarà una sfida molto importante e loro ovviamente faranno la partita della vita: devono concorrere per il terzo posto e vorranno interrompere la nostra imbattibilità in campionato. C’è il massimo rispetto per chi ha vinto la Coppa Italia anno scorso ed il triplete due stagioni fa. Non ho un undici tipo da schierare e farò il possibile per mettere in campo la miglior formazione, come sempre: Barzagli torna a disposizione e devo valutare se farlo giocare subito o se tenerlo in panchina”.
Riguardo alla corsa per lo scudetto: “Il Milan ora è padrone del suo destino, noi dobbiamo fare bene e cercare quantomeno la qualificazione alla prossima Champions League. Pensiamo alla gara di domani senza guardare oltre”.
Tornando alla sfida della semifinale di Coppa Italia contro il Milan: “La partita con il Milan ha dimostrato a tutti quanti che noi siamo fatti per attaccare: non siamo degli attendisti, abbiamo bisogno di fare la partita. Vedere l’entusiasmo dei tifosi per me è fondamentale: la coreografia dello Juventus Stadium contro il Milan è stata perfetta, da pelle d’oca. Se domani sarà ancora più bella, starò a guardarla. Mi fa piacere di poter giocare la fina le di Coppa Italia contro il Napoli, stanno facendo molto bene”.