Milan, Allegri: "Siamo entrati nella fase decisiva della stagione" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Milan, Allegri: “Siamo entrati nella fase decisiva della stagione”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Alla vigilia del match contro il Parma, è intervenuto in conferenza stampa Massimiliano Allegri, che ha dichiarato: “Dobbiamo vedere il lato positivo, perchè se superiamo i quarti di finali, avremmo grosse possibilità  di arrivare in finale. Con il Barcellona abbiamo disputato due buone partite nella fase ai gironi, certo sappiamo che sono la squadra più forte del mondo, ma noi dobbiamo crederci, perchè il Milan deve dare il meglio in queste partite. Vorrei recuperare qualche infortunato, Boateng sta ritornando ad esempio, per cui bisognerà  prepararsi al meglio. Ma non dimentichiamo la partita di domani contro il Parma, perchè sarà  difficilissima. Il Parma gioca bene, per cui dobbiamo stare attenti, perchè siamo in una fase decisiva per il campionato. La squadra è cresciuta molto, per cui dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi”.

“Ci sono diverse squadre forti, il Bayern ad esempio ha grandi potenzialità , quindi se siamo capaci di andare avanti possiamo puntare alla finale. Però dobbiamo pensare ai prossimi impegni, prima di concentrarci sul Barcellona. C’è il Parma, ci sarà  il ritorno di Coppa Italia e poi la Roma. Aspettiamo 10 giorni per affrontare questo discorso. Robinho non si è allenato, oggi valuteremo le sue condizioni. Maxi Lopez dovrebbe essere a disposizione, poi dietro dovrò fare delle valutazioni”, ha aggiunto il tecnico rossonero.

“Per arrivare in finale bisogna necessariamente incontrare squadre forti, per cui non sono scioccato per il sorteggio. Stare a pensare a ciò ora non ha senso, perchè le cose stanno così, non si possono cambiare”, ha dichiarato il tecnico, tornando al discorso del sorteggio di Champions League.

Mister Allegri predica calma e invita alla concentrazione: “Se scenderemo in campo pensando al Barcellona usciremo dal campo del Parma con le ossa rotte. Nel calcio bisogna concentrarsi sulla partita più vicina, poi si può pensare a quella successiva. Banti è un buon arbitro, così come lo è tutta la classe arbitrale. Gli errori capitano, è normale, per cui bisogna stare sereni e non puntualizzare sempre sulle decisioni degli arbitri. In questo momento è più difficile eliminare la Juventus perchè partiamo da un risultato negativo, mentre con il Barcellona dobbiamo ancora giocarcela”.