2012
Catania, Montella: “Abbiamo abbassato il ritmo, con l’Inter ci può stare”
Vincenzo Montella, allenatore del Catania, al termine del pareggio per 2 a 2 contro l’Inter ha così commentato ai microfoni di SkySport la prestazione: “Quando giochi con squadra così sai che in pochi minuti si può ribaltare tutto: è come giocare col Real Madrid, che può ribaltarti la gara all’improvviso. Noi abbiamo abbassato i ritmi dopo 75 minuti e siamo stati puniti. Non deve succedere in queste gare, anche se è normale che in uno stadio così, assordante, con gli avversari che vogliono vincere, lodiamo il fatto di aver tenuto il pareggio. Abbiamo colpito e velocizzato al momento giusto con le ripartenze giuste, quindi siamo stati perfetti nella prima frazione soprattutto”.
“Ci siamo abbassati troppo perchè avevamo un po’ di timore quando sfidi l’Inter. La classifica dice che non stanno facendo un grande campionato, ma sono sempre giocatori di spessore e di grande valore. Io all’Inter? Sono troppo vecchio calcisticamente parlando per farmi condizionare da queste chiacchiere. Lodi lo conosco da moltissimo tempo perchè l’ho visto nel settore giovanile dell’Empoli: in quel ruolo si sente più protagonista, ma ha delle caratteristiche particolari da limare. Sta crescendo moltissimo e ci dà quel pizzico di sostanza in più anche in difesa facendo l’incontrista”.
“Noi abbiamo parlato con Gomez e gli abbiamo consigliato anche di andare a casa dopo il lutto che ha avuto. Lui ha preferito rimanere e giocare: sembrava sereno e ho valutato potesse giocare”.