2012
Foggia, portiere Ginestra aggredito da un gruppo di tifosi
Paolo Ginestra, portiere del Foggia, è stato aggredito durante gli allenamenti della squadra prima della trasferta a Reggio Emilia, dove il club incontrerà la Reggina.
Il giocatore è stato colpito a pugni e schiaffi da un gruppo di persone. Secondo quanto emerge, ben quaranta elementi sarebbero entrati in campo per parlare con la squadra, ma una volta avvistato Ginestra si sarebbero diretti verso di lui con intenzioni tutt’altro che pacifiche.
Il giocatore ha riportato contusioni a uno zigomo e ferite all’occhio ed è stato soccorso dai compagni di squadra e trasportato all’ Ospedale cittadino.
Dimesso poco dopo, le sue condizioni non sono particolarmente preoccupanti e dovrebbe ristabilirsi in circa dieci giorni.
All’origine di tale clamoroso episodio ci sarebbero le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Ginestra tre giorni fa dopo la sconfitta casalinga del club. Il portiere avrebbe esternato scontento per il clima creato dalla tifoseria: “E’vergognoso il clima intorno allo Zaccheria. Si pensa più a contestare che a sostenere la squadra che scende in campo, non sembra nemmeno di giocare in casa. I giocatori con meno esperienza ne soffrono” Si era inoltre preso la colpa per la sconfitta subita: “Una brutta gara ma la responsabilità della sconfitta è mia”.