De Rossi:"Nazionale? E' presto per fare drammi..." - Calcio News 24
Connect with us

2009

De Rossi:”Nazionale? E’ presto per fare drammi…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Daniele De Rossi, unico superstite dei Mondiali Tedeschi del 2006 convocato dal nuovo ct della Nazionale Azzurra, Cesare Prandelli, ha parlato del momento molto negativo della nostra Nazionale, che non vince ormai da un anno: “Sì, è un anno orribile. Perdere fa sempre male, e lo fa ancora di più se vieni da altre sconfitte: è così per la critica, figurarsi per noi. Ma le sconfitte di giugno erano di tutt’altro stampo, questa voltaÃ? è andata male contro una squadra fisicamente bestiale, e noi abbiamo fatto anche buone cose. E’ presto per fare drammi, dobbiamo tutti capire che questoÃ? è solo il buongiorno di una nuova epoca: servono due anni, per dare un giudizio definitivo”.
Adesso, lo sguardo è rivolto verso le qualificazioni europee, che inizieranno a settembre: “Non sono disperato per quella data: crescerà  la condizione, e anche se non sarà  al cento per cento, dovrà  bastare, visti gli avversari”.
Per il centrocampista giallorosso non esistono però formule magiche: : “Fantasia? E’ quel che volevano tutti,Ã? è quel che chiedeva la gente. C’e’ una nuova gestione, altre scelte. Non che prima i giocatori non fossero buoni, però… Cassano ha corso, ha fatto buone cose, si è impegnato. Come tutti”.

fonte: Ansa.itÃ?Â