Aic, Tommasi: "Bisogna fare un passo indietro" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Aic, Tommasi: “Bisogna fare un passo indietro”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi, ha rilasciato alcune battute ai microfoni di “SkySport24” per commentare il tavolo della pace convocato da Petrucci ed il momento del calcio italiano: “Ci aspettiamo che il tavolo abbia un seguito e che i buoni proposito e le buone intenzioni trovino riscontro nel dopo. Da quando è stato convocato, almeno i coinvolti hanno rilasciato dichiarazioni propositive e costruttive. Speriamo che abbia la sua funzionalità , mi pare che le buone premesse ci siano. Perchè il nostro calcio è così litigioso? Probabilmente perchè non è questione di calcio ma di italiani. Penso ci siano altri ambiti della vita pubblica che prevedano alti e bassi. Oggi serve un passo indietro per farne uno avanti tutti insieme. I calciatori devono pensare al campo e fare il nostro dovere sul campo”.

Sulla qualificazione delle tre squadre italiane agli ottavi di Champions League: “Siamo usciti però prematuramente con due squadre dall’Europa League. Attualmente la qualificazione più importante penso sia quella della Nazionale all’Europeo e come è stata raggiunta, al di là  della situazione del calcio italiano, con tanti stranieri presenti nelle squadre. Abbiamo reso facile un girone che non lo era e speriamo questo periodo duri il più a lungo possibile”.

Sulla partita di questa sera tra Roma e Juventus: “Sono sempre ‘super partes’, ma quando è coinvolta la Roma sono un po’ più coinvolto anche io”.

Sul rendimento del Verona: “Più si allunga la striscia, prima si interromperà . Il Verona deve consolidarsi in Serie B e lo sta facendo nel migliore dei modi. Al Verona è molto fresca la cavalcata di due anni fa per salire in Serie B, troncata ai play-off. L’illusione dei tifosi non è così tanta, c’è però la certezza di avere una squadra competitiva e l’allenatore giusto per guidare questa squadra. L’annata solare sta andando veramente molto bene”.

Infine, una battuta su Luis Enrique: “Cambia spesso formazione e gioca in maniera offensiva? Parlate di caratteristiche che sono quelle di Zeman ed io ci sono cresciuto (ride, ndr)”.