Ajax, Bosz: «Bazoer non farà più parte della squadra»
Connettiti con noi

Calcio Estero

Ajax, Bazoer in partenza: ha l’accordo con un club italiano

Pubblicato

su

Bazoer

Il classe 96′ Bazoer non farà più parte dell’Ajax al termine della pausa invernale ad affermarlo è l’allenatore Peter Bosz

CASO BAZOER: FUTURO IN ITALIA? 9 DICEMBRE – Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro di Riechedly Bazoer. Il centrocampista olandese classe 1996 è finito nel mirino di Juventus, Milan e Roma. Secondo Wilfred Genee, giornalista olandese, il calciatore ha già un’intesa con un club italiano. Il tecnico Bosz ha confermato l’addio del calciatore nel mercato di gennaio e dietro alla rottura potrebbe esserci uno dei nostri club. L’Ajax chiede circa 15 milioni di euro per il cartellino del centrocampista.

A Frank De Boer il classe 960 Riechedly Bazoer piaceva tantissimo, l’anno scorso 29 presenze, cinque gol e cinque assist in Eredivise per lui più le quattro presenze disputate con la maglia dell’Ajax in Europa League dove non è mai andato a segno e non ha realizzato nemmeno un assist. Non sembra dello stesso avviso il suo successore Peter Bosz, che progressivamente l’ha lasciato fuori dalle sue scelte.
ADDIO VICINO – Il nome del calciatore non compare nella distinta dei convocati per la trasferta di Europa League sul campo dello Standard Liegi, ennesima esclusione per il ragazzo che conferma il suo non essere tra le preferenze dell’allenatore che per ora l’ha schierato solo cinque volte e il suo borsino gol resta tristemente a zero. A buttare benzina sul fuoco c’ha pensato lo stesso mister dell’Ajax: «Ho avuto una serie di colloqui con Riechedly. Non è scontato ma è probabile che, dopo la pausa invernale, non faccia più parte della squadra. A Liegi non ci sarà, voglio abituare alcuni giovani alle competizioni di livello internazionale. Motivi disciplinari? No. Riechedly si sta allenando bene e si diverte».