Nazionale senza ct, Ancelotti: «Italia? Preferisco un club» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Nazionale senza ct, Ancelotti: «Italia? Preferisco un club»

Pubblicato

su

ancelotti milan

Ancelotti ct dell’Italia? Lui nicchia. L’ex Milan e Real Madrid è candidato per un posto in Nazionale, ma prima preferisce aspettare ancora

Carlo Ancelotti ct dell’Italia è un’ipotesi che manda molti appassionati di calcio in brodo di giuggiole. Eppure lo stesso Ancelotti non ne è molto convinto. «La Federazione deve creare una nuova struttura, prima ci vuole chiarezza e poi si può pensare al futuro. Il mio obiettivo rimane allenare un club, tutto è in alto mare e bisogna aspettare un paio di mesi» è quanto afferma il tecnico emiliano a Il Corriere dello Sport. Chissà che non ci sia solo la Nazionale nei pensieri di Ancelotti, che adesso si mette a spulciare la Champions League in vista di una possibile panchina.

Il nome dell’ex Real Madrid è stato fatto subito all’indomani della cacciata di Ventura. L’esonero dal Bayern Monaco ha reso le voci più golose, ma in realtà non c’è niente di fatto. Ancelotti lo ha sempre detto ufficialmente: prima bisogna capire che ne sarà della FIGC e poi si potrà decidere un eventuale ruolo in panchina. L’Italia sogna Ancelotti, ma in un clima di incertezza non ci sono le basi per pianificare una strategia. Tra un paio di mesi ne sapremo di più, anche su Ancelotti.