2009
Arsenal, Wenger si gode il momento positivo
Arsene Wenger è stato probabilmente il tecnico più criticato d’Inghilterra dopo il mercato estivo, ritenuto troppo povero per quelle che sono state le entrate economiche del club, ma il francese ha ritenuto opportuno puntare ancora sui suoi giovani ed ora si sta godendo la loro crescita esponenziale.
I Gunners ottengono risultati positivi da tredici gare consecutive e la prova di ieri sera è stata la ciliegina sulla torta che corona uno stato di forma incredibile del club londinese: “La prestazione è stata fantastica, abbiamo dominato tecnicamente il nostro avversario e non ci siamo mai sentito inferiori. Abbiamo giocato con la convinzione giusta e siamo molto felici”, ha detto Wenger, che poi ha continuato: “Quest’anno siamo continui e cresciamo gara dopo gara. Dobbiamo mantenere questo atteggiamento per migliorare ancora e puntare ad obiettivi più importanti”.
Wenger ha poi commentato gli acquisti di Arshavin e Vermaelen: “Loro erano quello che ci mancava. La nostra filosofia è quella di crescere giocatori nostri ed aggiungere alla rosa elementi di qualità eccelsa”.
Milan, Gandini sulla sfida con il Manchester: “Siamo pronti”
Budan: “Dimostrata la solita compattezza e qualità di gioco”