Badelj, derby Milan - Inter (più Conte). Sahin per la Fiorentina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Badelj, derby Milan – Inter (più Conte). Sahin per la Fiorentina

Pubblicato

su

badelj fiorentina

Per Milan Badelj si prospetta un derby milanese nel prossimo calciomercato. La Fiorentina attende e spera ancora di poter trattenere il suo centrocampista

BADELJ VIA? LA FIORENTINA PUNTA SAHIN DEL BORUSSIA DORTMUND, 2 GENNAIO – Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina con un anno e mezzo di contratto, potrebbe lasciare i viola ma non per meno di 10 milioni di euro. In caso di partenza del centrocampista croato, i viola potrebbero puntare su Nuri Sahin, centrocampista del Borussia Dortmund. Il calciatore ha giocato poco in questa stagione anche a causa di un problema al ginocchio. Il suo contratto con i gialloneri scadrà nel 2018.

BADELJ: INTER AVANTI, 31 DICEMBRE – L’Inter vuole assicurarsi il croato della Fiorentina ed è pronta per un’offerta alla Viola: il problema è trovare i fondi. La squadra toscana lo valuta dodici milioni di euro ma l’impressione è che a dieci milioni si possa chiudere, quindi Piero Ausilio cerca di cedere qualcuno per arrivare a quel tesoretto. Geoffrey Kondogbia potrebbe essere la chiave, così come Ever Banega se in Cina facessero sul serio: sta di fatto che il Chelsea non si muove e il Milan ha problemi. Stando a Tuttosport l’Inter è avanti.

BADELJ: INTER, MILAN E…CONTE, 30 DICEMBREInter e Milan al centro di un derby di mercato per Badelj, centrocampista di proprietà Fiorentina. Aria di rottura tra il croato e la dirigenza viola, ed i club interessati non mancano: le due formazioni meneghine sono alla ricerca di un mediano con le sue caratteristiche ma attenzione alle outsiders. Secondo quanto riporta la stampa inglese, anche il Chelsea di Antonio Conte sta preparando un blitz per accaparrarsi l’ex Amburgo.

BADELJ: PARLA L’AGENTE, 29 DICEMBRE – Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina, è finito nel mirino di Inter e Milan. Il croato è valutato tra i 12 e i 15 milioni di euro ma il suo agente ha chiuso le porte a un possibile trasferimento in uno dei due club milanesi a gennaio. Queste le parole di Joksimovic a “Il Corriere dello Sport“: «Non credo che Inter e Milan siano in grado, al momento, di pagare tra i 12 e i 15 milioni per Badelj. Al momento non c’è nulla di davvero concreto. Credo che fino al 3-4 gennaio non si avranno grosse novità. Milan potrebbe anche restare fino alla prossima estate ma è quasi impossibile che rinnovi il suo contratto».

BADELJ: FISSATO IL COSTO, 28 DICEMBRE – Per il croato la Fiorentina ha fissato il prezzo: è pronta a sacrificarlo solo per offerte pari o superiori a dieci milioni di euro. A una cifra del genere il Milan e l’Inter difficilmente arriverebbero in questo momento, quindi l’unica via sarebbe quella di cedere qualche giocatore prima di provare l’assalto al viola. Stando a Il Corriere dello Sport ancora non è stato messo in vendita il giocatore ma comunque la Fiorentina sembra disposta a ascoltare un certo tipo di offerte.

BADELJ-MILAN, VERSO L’ACCORDO ECONOMICO PER GENNAIO, 27 DICEMBREBadelj verso il Milan. Come riporta La Nazione, il procuratore del croato, Dejan Joksimovic,  spinge da tempo per il trasferimento del giocatore in maglia rossonera. Dopo le offerte estive, rifiutate puntualmente dal club viola, adesso si va verso un accordo economico tra le parti. Stimato da Montella, ora tutto sarebbe pronto per il traserimento di Badelj al Milan in gennaio sulla base di 12 milioni.

Milan e Inter pronte a sfidarsi per arrivare a Badelj. Il centrocampista della Fiorentina non è più a suo agio con l’ambiente viola, dai fischi dei tifosi alla proposta di rinnovo rifiutata. Il croato avrebbe voglia di cambiar casacca e approdare ad una ‘big’, e in questo senso le lusinghe milanesi possono fare da apripista. I rossoneri lo avevano già cercato con insistenza in estate, trovando la resistenza della società viola; con l’Inter, ultimamente, si è parlato di un clamoroso scambio con Jovetic. RESISTENZA VIOLA –  La Fiorentina, per ora, pare comunque intenzionata a trattenere il centrocampista in viola, senza aperture di cessione da parte del patron Della Valle.