Ballotta SICURO: «La Lazio può LOTTARE per un posto in Europa, su Baroni dico QUESTO» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Ballotta SICURO: «La Lazio può LOTTARE per un posto in Europa, su Baroni dico QUESTO»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Ballotta

Le parole di Marco Ballotta, ex portiere della Lazio, sulla prossima stagione del club biancoceleste in Serie A

L’INTERVISTA INTEGRALE A BALLOTTA SU LAZIO NEWS 24

Marco Ballotta ha parlato in esclusiva a LazioNews24 della prossima stagione del club biancoceleste in Serie A.

A pochi giorni dall’inizio del campionato è ancora l’Inter la più forte oppure sei del parere che le altre si stanno avvicinando alla squadra di Inzaghi? Che ruolo potrà avere la Lazio?

«L’Inter è la squadra più forte perchè ha operato velocemente in questo calciomercato rinforzando ulteriormente la squadra che era già forte, ha speso poco e bene ed è la squadra da battere, sono curioso di vedere il Napoli che con Conte sarà una vera spina nel fianco della squadra di Inzaghi. La Juventus è un cantiere aperto, ha cambiato anche lei allenatore e non so se riuscirà a lottare per il vertice ma per la zona Champions la vedo assolutamente favorita, stessa cosa anche per il Milan di Fonseca. La Lazio? Dipende da come inizia la stagione, e se parte forte può lottare benissimo per un posto in Europa con Baroni che è un tecnico di livello che farà molto bene».

Nel giudicare l’arrivo alla Lazio di Baroni, si sta parlando molto spesso su come inciderà nel gioco e nella manovra offensiva della squadra, cosa cambia nella testa di un portiere la notizia del arrivo di un nuovo tecnico visto che è un ruolo delicato insieme alla difesa?

«Assolutamente nulla, perchè un portiere ma come tutti i giocatori devono seguire le idee tattiche di un allenatore e l’estremo difensore e un mister devono avere un ottimo dialogo per farsi che la squadra poi si possa muovere in campo molto bene, il portiere poi è un ruolo molto delicato perchè devi gestire al meglio la difesa e giostrarla nella maniera più giusta e idonea possibile».

L’INTERVISTA INTEGRALE A BALLOTTA SU LAZIO NEWS 24