2011
Barcellona, Messi: “Il mio successo? Devo dire grazie a…”
“Io non sono il migliore al mondo, se io sono quello che dicono di essere è solo merito ai miei compagni. Abbiamo fatto un lavoro insieme e io sono il frutto di questo“. Sono queste le parole del più forte calciatore al mondo, Lione Messi. Tanto talento, tantissima qualità , ma anche grandissima umiltà che rispecchia la personalità dell’Argentino. “Ho l’opportunità di giocare con Xavi e Iniesta, calciatori dalle grandissime qualità . Sono miei amici, abbiamo ottimi rapporti”.
Poi la “Pulce” si sofferma sulle vittorie di Liga, Champions e Supercoppa dello scorso anno dichiarando: “Non posso confrontare le squadre del passato, ma posso dire che noi avremo un posto per sempre nella storia grazie al nostro lavoro. Possiamo diventare la leggenda del calcio mondiale“.
Poi dispensa parole al miele per il suo allenatore, Pep Guardiola: ” E’ lui il vero fenomeno. Non solo perchè ha vinto tutto, ma anche per la cura maniacale dei dettagli e dei particolari che poi alla fine ti fanno vincere la partita“.