Benatia lascia la Nazionale: «Non gioco nel mio club, non merito di essere convocato» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Benatia lascia la Nazionale: «Non gioco nel mio club, non merito di essere convocato»

Pubblicato

su

benatia juventus

Medhi Benatia lascia la Nazionale con un commovente messaggio su Facebook. Le parole del difensore della Juventus e le ultimissime notizie

Benatia lascia il Marocco. Il difensore e capitano marocchino, attualmente alla Juventus, non risponderà presente alle prossime convocazioni del Marocco. Il difensore ha comunicato la sua decisione sulla sua pagina ufficiale “Facebook” motivando la sua scelta: non è un titolare nella Juve e non può essere convocato in Nazionale. Questo il messaggio di Benatia: «Conoscete l’affetto che ho per il mio paese, quindi è con grande emozione che ho deciso di rinunciare al prossimo raduno della nazionale e questo fino a che la mia situazione nel mio club non si evolverà. E’ una decisione difficile per me ma ci ho pensato a lungo. Bisogna arrendersi all’evidenza, non sono titolare nel mio club. Quindi ora per me è complicato essere competitivo come vorrei in Nazionale. Ho giocato poco ma il ct mi ha sempre dato grande fiducia. Oggi trovo ingiusto venire a giocare in nazionale essendo a corto di minuti e prendendo il posto di un altro giocatore più idoneo».

BENATIA LASCIA LA NAZIONALE – Prosegue il difensore marocchino: «Nonostante il mio status da capitano, non sono al di sopra delle regole e ritengo che questo non è corretto: nei confronti del coach, che attraverso i suoi principi, ha bisogno di giocatori che hanno maggiore minutaggio nei loro rispettivi club; dei giocatori che, per il loro lavoro quotidiano nel loro club, continuano ad essere efficienti e meritano il posto in Nazionale. Io farò di tutto per diventare un titolare e per giocare di più nel mio club ma non sarò a disposizione della Nazionale per le prossime partite però se la Nazionale avrà bisogno di me, risponderei naturalmente presente. In questi dieci anni ho sempre difeso il Marocco e ho sempre dato il massimo nonostante tutte le difficoltà incontrate. E’ sempre stato e rimarrà sempre un onore di rappresentare il mio paese. Buona fortuna ai giovani talenti che arrivano e buona continuazione ai vecchi: mi mancherete, sapete bene che io vi considero come fratelli! Sono e rimarrò sempre il primo tifoso del Mountakhab».