Bologna Monza: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Monza 0-0: finisce in parità al Dall’Ara, Di Gregorio prende quasi tutto

Pubblicato

su

Serie A pallone

Al Dall’Ara, il match per la 32° giornata di Serie A 2023/2024 tra Bologna e Monza: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live

Al Dall’Ara, Bologna e Monza si affrontano nel match valido per la 32esima giornata della Serie A 2023/24.


PRIMO TEMPO

Primo tempo che inizia a ritmi blandi, con le due squadre che si studiano, ma poi al quarto d’ora il Bologna prende il pallino del gioco: subito doppia occasione per Orsolini, che trova Di Gregorio attento in entrambe le occasioni. Tra i più pericolosi dei rossoblù ci sono Ferguson, che ha almeno due occasioni, e Zirkzee, che al 27′ si rende pericoloso con un bellissimo doppio dribbling nello stretto e conclusione da Futsal che esce di un soffio. Il Monza si difende e alla mezzora si rende pericoloso con Pessina, che mette in mezzo per Djuric che trova un ottimo Skorupski a respingere.

SECONDO TEMPO

La ripresa inizia subito con la grande occasione di Colpani che ci prova in mezza rovesciata, ma senza trovare lo specchio. Dopo questo spavanto il Bologna si getta in avanti alla ricerca del vantaggio, grazie ad un Orsolini molto ispirato. I suoi attacchi però trovano la strenua opposizione di Di Gregorio. All’ora di gioco poi i rossoblù perdono Ferguson, che aveva avuto dei fastidi al ginocchio.


BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Lucumi, Beukema, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Zirkzee. All. Motta.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marí, Izzo, A. Carboni; Akpa Akpro, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. All. Palladino.