Bologna Sassuolo: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Sassuolo 3-0: il derby è rossoblù, Thiago Motta asfalta i neroverdi

Pubblicato

su

Marko Arnautovic

Al Dall’Ara, il match valido per la 15ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Bologna e Sassuolo: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al Dall’Ara, Bologna e Sassuolo si affrontano nel match valido per la 15ª giornata della Serie A 2022/23. Brutto ko per i neroverdi, l’ennesimo in trasferta. Passa il Bologna con le reti tutte straniere firmate da Aebischer, Arnautovic e Ferguson. Notte fonda per Dionisi e i suoi.


Bologna Sassuolo 3-0 MOVIOLA

1′ – È iniziata la partita.

8′ Fase di studio – Il Bologna controlla il gioco con il suo possesso palla ma sin qui molto sterile, Sassuolo con il baricentro basso e in attesa.

14′ Attacco Bologna – Lancio in profondità per Aebischer che parte sul filo del fuorigioco e di testa prova a servire Arnautovic ma il tocco non è preciso e Consigli blocca.

17′ Occasione Sassuolo – Thorstvedt per Laurientè che dal limite dell’area, zona sinistra, crossa sul secondo palo trovando Traorè: l’ivoriano, tutto solo, non colpisce bene mandando il pallone a lato e sprecando una grande occasione.

24′ Doppia occasione Sassuolo – Altra ripartenza dei neroverdi con Laurientè che triangola con Frattesi ma viene anticipato sul più bello da Soumaoro. Dal corner destro di Pinamonti sul primo palo e ottima risposta di Skorupski.

30′ Gol Bologna – Lucumì da sinistra pesca Aebischer in area che di prima anticipa Ferrari e batte imparabilmente Consigli, trovando l’1-0.

39′ Tiro Soriano – Soriano finta il tiro e tenta il passaggio filtrante. Sulla ribattuta della difesa del Sassuolo va al tiro, deviato in calcio d’angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

44′ Occasione Dominguez – Conclusione da fuori area del centrocampista, sugli sviluppi di un corner: Consigli blocca in due tempi e con un pizzico d’apprensione.

45′ Spunto Thorstvedt – Conclusione a botta sicura del norvegese, ben servito in area, ma Soriano si immola e lo chiude, con un grande intervento.

45′ Fine primo tempo.

46′ Inizio secondo tempo.

49′ Punizione Laurientè – Il francese calcia ‘alla Juninho’ dai 30 metri: palla che rimbalza davanti a Skorupski che per un attimo si lascia sfuggire il pallone, ma poi blocca in due tempi.

51′ Gol Arnautovic – Soriano in verticale per Arnautovic che solo davanti a Consigli non sbaglia e regala il raddoppio al Bologna.

54′ Cambio modulo Sassuolo – Doppio cambio per i neroverdi: dentro Berardi e Alvarez per Traorè e Obiang, il Sassuolo passa al 4-2-3-1.

62′ Spunto Berardi – Il 10 neroverde, insolitamente a sinistra, viene pescato da Laurientè all’interno dell’area: controllo e diagonale mancino, palla fuori.

75′ Occasione Alvarez – Calcio d’angolo per il Sassuolo, rimpallo che favorisce Alvarez che calcia di prima dall’interno dell’area ma trova un difensore del Bologna a respingere la sua conclusione.

78′ Gol Ferguson – Appoggio di Dominguez e tiro a giro di prima di Ferguson che non lascia scampo a Consigli.

88′ Colpo di tacco Pinamonti – Colpo di tacco dentro l’area bloccato senza problemi da Skorupski.

93′ – Triplice fischio finale.


Migliore in campo: Soriano PAGELLE


Bologna Sassuolo 3-0: tabellino e marcatori

MARCATORI: 30′ Aebischer, 51′ Arnautovic, 78′ Ferguson (B)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì (83′ Sosa), Lykogiannis*; Medel (77′ Moro), Ferguson; Aebischer (68′ Orsolini), Dominguez, Soriano; Arnautovic (83′ Barrow). In panchina: Bardi, Raffaelli, De Silvestri, Cambiaso, Schouten, Vignato, Zirkzee, Sansone. Allenatore: Thiago Motta

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan (66′ Kyriakopoulos), Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi (82′ Harroui), Obiang (54′ Berardi), Thorstvedt (46′ Henrique); Traorè (54′ Alvarez), Pinamonti, Laurientè. In panchina: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Ceide, Antiste, Romagna, Erlic, D’Andrea, Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce

NOTE: AMMONITI: Soumaoro (B)

* Rispetto alle formazioni precedentemente comunicate, gioca il numero 22 Lykogiannis e va in panchina il 50 Cambiaso a causa di un dolore al ginocchio sinistro accusato durante il riscaldamento.