Bologna, Thiago Motta: «Un momento fantastico per tutti noi»
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna, Thiago Motta: «Un momento fantastico per tutti noi»

Pubblicato

su

Thiago Motta

Le parole di Thiago Motta, tecnico del Bologna, dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Inter dei rossoblu

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sportmediaset dopo la vittoria in rimonta del Bologna sull’Inter in Coppa Italia nei tempi supplementari. Di seguito le sue parole.

PARTITA – «Abbiamo fatto una partita completa, sono sicuro che quelli che hanno iniziato hanno fatto un lavoro straordinario. I cambi ci hanno portato energia con freschezza nelle gambe per dare un altro ritmo. Era una partita complicata contro l’ultima finalista di Champions League, devo fare i complimenti a tutti. La gestione è stata straordinaria, viviamo per momenti come questi da regalare alla nostra gente. La vittoria è stata straordinaria».

COSA PROVATE IN QUESTO MOMENTO – «Questo momento è fantastico, ringrazio per gli elogi nei miei confronti e ai ragazzi. Arrivare a un momento così comporta tanto lavoro quotidiano, è facile dire che ci sono problemini ma questo gruppo non si lamenta mai. Per questo si meritano una serata del genere. Non è vero che non abbiamo fatto niente, abbiamo fatto cose straordinarie ma siamo solo a metà stagione e sabato ci aspetta un’altra gara importante contro l’Atalanta».

ARNAUTOVIC VIA PER DARE SPAZIO A ZIRKZEE – «No, è stata una scelta di Marko che voleva tornare all’Inter dopo aver fatto grandi cose a Bologna. Da allenatore non era facile, ma da amico ero contento per lui. Sono convinto che farà molto bene all’Inter. Joshua sta facendo un lavoro fantastico, non solo sul campo, deve continuare così».

QUALE ALLENATORE GLI HA LASCIATO DI PIU’ – «Tutti i miei allenatori mi hanno lasciato qualcosa, in comune la passione per questo lavoro. Prandelli ha fatto una scelta ma è stato un allenatore straordinario, Ancelotti è stato un maestro, Mourinho mi ha trasmesso la voglia di vincere, così come Gasperini. Ho avuto la fortuna di averli in carriera e li ringrazio»