2009
Bombardini: “Moggi dietro al Bologna? E’ risaputo”
Davide Bombardini è passato a gennaio dal Bologna all’Albinoleffe, ma è rimasto molto legato al rossoblù. Cosa lo ha spinto a partire? ‘La voglia di giocare’, dice il giocatore, al Bologna fino allo scorso gennaio e talento mai esploso nel grande calcio. Una volta cambiata maglia però, il giocatore, non ha chiuso i rapporti con la sua ex squadra: ‘Avevo creato degli ottimi rapporti e se fossi rimasto si sarebbero ulteriormente consolidati. Venendo impiegato poco, ho capito le scelte del mister e sono andato via, ma senza rancore o polemica nei confronti di nessuno’, dice Bombardini in un’intervista rilasciata al programma ‘Tempi Supplementari’, trasmissione di Radio Tau.
Bombardini non ha dubbi sulla salvezza rossoblù: ‘Colomba ha fatto un grande lavoro ed il Bologna si può salvare tranquillamente’. Ma lui in che modo si è lasciato col tecnico? ‘Il mio rapporto era buono e tale resta tuttora’.
Il giocatore ha anche parlato delle ultime scelte fatte dalla società : ‘Ho saputo che hanno rinnovato il contratto a Colomba per altri due anni: sono un periodo lungo ed importante, penso significhi che c’è un progetto su cui lavorare. E’ una scelta societaria su cui mi trovo d’accordo parzialmente: mi spiego, fosse dipeso da me, il contratto a Colomba l’avrei rinnovato, ma avrei aspettato la salvezza. Mi sembra comunque ci sia mancanza di chiarezza: anche il fatto che Baraldi (Direttre Generale, ndr.), non abbia rinnovato, ad esempio, non giova alla società . In questo periodo si inizia a lavorare per l’anno prossimo, ma senza sapere chi è al timone della società diventa tutto più complicato: sarebbe più logico avere le idee un po’ più chiare’.
Dietro il mancato rinnovo di Baraldi ci potrebbe essere l’ombra di Moggi. ‘Quella c’è sempre stata ultimamente – afferma Bombaradini -, anche se a noi non interessava più di tanto. Noi giocatori ci siamo sempre detti che l’unica cosa importante era il Bologna; ad esempio, la Curva non vuole Moggi, ma secondo me la prima cosa che deve interessare è mantenere la Serie A. In ogni caso, la presenza di Moggi era cosa risaputa’. Ma lui, Moggi, non l’ha mai visto: ‘Non l’ho mai incontrato di persona; del resto non si è mai fatto vedere a Casteldebole. Si sapeva bene però che per quattro-cinque giocatori era stato chiesto il suo ‘aiuto’ e che, alla fine, questi sono stati tesserati dal Bologna grazie a lui.
Fonte: sportmediaset.it