Borini, frecciata a Montella: «Il 4-3-3 ci lascia più tranquilli. Assist? Per me è come un gol» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Borini, frecciata a Montella: «Il 4-3-3 ci lascia più tranquilli. Assist? Per me è come un gol»

Pubblicato

su

L’attaccante del Milan, Fabio Borini, ha giocato anche da terzino. Ecco le sue parole dopo la vittoria contro il Bologna

Il Milan ha battuto il Bologna 2-1 grazie alla doppietta di Jack Bonaventura. Fabio Borini, esterno d’attacco dei rossoneri, incarna alla perfezione lo spirito del nuovo Milan di Rino Gattuso. I rossoneri, con il nuovo allenatore in panchina, hanno conquistato la prima vittoria della nuova gestione e l’ex Roma si candida a un ruolo da protagonista assoluto grazie alla sua ecletticità. Il giocatore ha parlato a “Milan Tv” dopo la gara: «Infortunio? La caviglia sta bene, sembra che gli avversari facciano apposta per prenderla. Ormai sono abituato, ho il mio protocollo di recupero ben rodato».

Prosegue l’esterno del Milan: «Grande gruppo? Qui c’è sempre stato, magari dopo le vittorie si nota di più. Dentro stiamo bene, bisognerebbe farlo vedere alla gente. Il mio assist a Bonaventura? Sono contento sia andato tutto bene, per me fare assist è come fare gol. Ruolo? Alto a sinistra, dietro a destra, fa niente se è per la squadra: gioco ovunque mi dicano di giocare. Il mio preferito? Punta centrale, l’unico in cui non ho mai giocato. Al momento con il mister c’è un buon rapporto. Modulo? Questo modulo ci lascia più tranquilli in avanti e pressando alti ci dà modo di attaccare di più. Coro della curva? Fa molto piacere percHé io traccio la mia strada in silenzio e sono contento».