Borja Valero-Inter, lunedì le visite mediche. Antognoni: «E' lui che voleva partire» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Borja Valero-Inter, lunedì le visite mediche. Antognoni: «E’ lui che voleva partire»

Pubblicato

su

borja valero

L’Inter è a un passo dal definire l’acquisto di Borja Valero. Il giocatore ha risolto i problemi con la dirigenza della Fiorentina. Le parole di Antognoni. Lunedì le visite mediche – 7 luglio, ore 21.25

Anche Giancarlo Antognoni saluta Borja Valero. Il dirigente della Fiorentina ha parlato dell’addio del centrocampista spagnolo, pronto a lasciare il club viola per l’Inter. Questo il messaggio di Antognoni all’uscita dal centro sportivo viola: «Trattativa? Ma quale trattativa? Borja è stato ceduto. Non lo confermo io, va all’Inter. A noi dispiace ma lui ha preso la sua decisione e ha fatto la sua scelta di andare all’Inter».

Dopo diversi giorni di tensione tra Borja Valero e tutto l’ambiente viola, ieri il colloquio distensivo col dg Pantaleo Corvino. Ecco il saluto al mondo Fiorentina – ore 18.55

Manca solo l’ufficialità, Borja Valero sarà un nuovo calciatore dell’Inter. Su Twitter, lo spagnolo ha salutato così il mondo Fiorentina: «Ci tengo a ringraziare la famiglia Della Valle e tutta la Fiorentina per aver reso più semplice la conclusione di quest’ultima fase complessa nella scelta di questa nuova esperienza professionale».

Borja Valero saluta Firenze – ore 13.55

Fiorentina e Inter, in questi minuti, hanno trovato l’accordo economico per il cartellino del centrocampista spagnolo Borja Valero: stando a Sky Sport, nelle casse gigliate andranno 5 milioni di euro più bonus.

Borja Valero all’Inter: è tutto fatto, visite e ufficialità a breve – ore 13.36

Affare fatto: Borja Valero sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Secondo Premium Sport ormai non ci sono più dubbi, dopo il colloquio di ieri tra lo spagnolo e il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino la trattativa si è definitivamente sbloccata. Nelle prossime ore l’ex Villarreal è atteso a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto, possibile arrivo nel ritiro di Riscone di Brunico già tra domenica e lunedì.

Borja Valero presto all’Inter, carte scoperte

Un trasferimento sudato, per usare un eufemismo. Il matrimonio tra Borja Valero e l’Inter era di quelli annunciati ormai da tempo ma che, tra incomprensioni e polemiche varie, veniva sempre rimandato. La situazione era diventata rovente. Il calciatore, nella scorsa stagione ai margini della rosa, non aveva nessuna intenzione di rimanere a Firenze, per quanto legato a società e tifosi. L’ultimo anno è stato duro per lui e per tutta la sua famiglia: Borja Valero si è sentito accantonato da Paulo Sousa senza un reale motivo e le recenti minacce subite per alcune esternazioni in ottica Inter, non avevano fatto altro che peggiorare la situazione. Si era addirittura ipotizzato uno scenario di sola tribuna per tutta la prossima stagione, con lo spagnolo ‘ostaggio’ della società gigliata, che non aveva inizialmente gradito la presa di posizione del proprio calciatore. Nella serata di ieri, però, è arrivato il lieto fine. Borja e il dg della Fiorentina Corvino si sono parlati e chiariti. Il giocatore ha espresso candidamente la sua intenzione di trasferirsi all’Inter (nonostante i due anni di contratto che lo legherebbero ancora ai viola) e Corvino ha preso atto della suddetta richiesta.

LE PAROLE DI CORVINO – «Abbiamo fatto una chiacchierata con il giocatore: ha comunicato il suo desiderio, che è quello di andare all’Inter, e quindi ha dato il via libera a trattare con il club milanese. Ho parlato solo adesso con Borja, ed è stato obiettivamente un errore non averlo fatto direttamente quando si è palesata la possibilità nerazzurra. Stavolta, c’era il desiderio reale di andare via rispetto alle precedenti offerte della Roma e della Cina. Borja in ritiro a Moena domani? Se la trattativa andrà in porto con l’Inter, no di certo.E la trattativa inizierà stasera (ieri, ndr.), dal momento che ho avuto la disponibilità del giocatore».

LE CIFRE – L’affare, dunque, è prossimo a concretizzarsi: la Fiorentina ha avanzato una richiesta da 7 milioni; l’Inter ne offre 5. Con ogni probabilità ci si incontrerà a metà strada. Il giocatore dovrebbe andare a firmare un contratto triennale da 3 milioni a stagione (1 milione in più rispetto a quanto percepiva alla Fiorentina). Spalletti così abbraccerà finalmente il calciatore che ha voluto più di tutti e che desiderava già l’anno scorso a Roma. Borja Valero, a breve, sarà un giocatore dell’Inter.