Bundesliga, ultima giornata al cardiopalma. Si decide il titolo e non solo
Connettiti con noi

Calcio Estero

Bundesliga, ultima giornata al cardiopalma. Si decide il titolo e non solo

Pubblicato

su

La stagione di Bundes è la più intrigante degli ultimi anni. Bayern e Borussia si giocheranno il titolo all’ultima giornata

La stagione di Bundesliga ha regalato delle emozioni non indifferenti. Il calo di rendimento, rispetto agli anni precedenti, del Bayern Monaco ha permesso alle pretendenti di accorciare nettamente la classifica. Il Borussia Dortmund è stato il club più abile a sfruttare questa flessione dei bavaresi, lottando testa a testa per tutto il campionato vivendo numerose giornate da prima della classe.

Poi un fisiologico abbassamento di rendimento da parte della squadra di Favre, che ha permesso alla compagine di Monaco di riprendersi la testa del gruppo. Tutto sembrava piuttosto delineato, prima dell’inciampo della settimana scorsa del club allenato da Kovac. Le due squadre si presentano all’ultima giornata di campionato con appena 2 punti di differenza: decisive, quindi, le rispettive gare. A queste si legano anche i destini delle pretendenti alla Champions League. Il Bayern affronterà in casa l’Eintracht Francoforte, il Borussia avrà il derby contro il Mönchengladbach. Le due avversarie, rispettivamente al quarto e sesto posto della graduatoria, delle pretendenti al titolo si differenziano di appena un punto. Incroci intriganti, per un finale di Bundesliga tutto da vivere.