2012
Cagliari, la società attende la rettifica di Tuttosport
Con questo comunicato il Cagliari chiede a Tuttosport la smentita di quanto rivelato nell’edizione odierna in merito ad un episodio legato al presidente Cellino, in realtà mai avvenuto:
“Anche Cellino non deve essere rimasto soddisfatto dell’arbitraggio, a giudicare dal volto scuro con cui è entrato nello spogliatoio di Rocchi a fine gara, sbattendo la porta. Colpa dei cartellini gialli, in particolare i due mostrati a Canini: il secondo è arrivato al 38′ della ripresa e ha lasciato il Cagliari in 10 nell’assalto finale”.
Così il dopopartita di Cagliari-Lecce secondo la ricostruzione di “Tuttosport”, in edicola oggi, a pagina 17.
La Cagliari Calcio nel smentire la ricostruzione fantasiosa del fatto, chiede al quotidiano sportivo torinese l’immediata smentita di quanto riportato e chiarisce che, come da prassi dettata da pura ospitalità sportiva, a fine gara il massimo esponente societario si sia in effetti recato dal direttore di gara, ripetiamo come da prassi, per salutare lui e la sua terna, ringraziandoli per il lavoro che da qualche anno la classe arbitrale svolge nell’interesse del calcio italiano.
Nessuna anomalia quindi ma un semplice atto di cortesia che si ripete sia in trasferta che in casa nè, tantomeno un’irruzione con tanto di “porta sbattuta” come si è voluto far credere. Attendiamo rettifica.