Calciomercato Atalanta: bloccato Fazzi. Visite mediche per Mancini - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Calciomercato Atalanta: bloccato Fazzi. Visite mediche per Mancini

Pubblicato

su

atalanta tifosi bastoni

Calciomercato Atalanta, non solo giovani. La Dea pensa a Palacio, pupillo di Gasperini, in caso di partenza di Paloschi. Preso il classe ’93 Schmidt

CALCIOMERCATO ATALANTA: VISITE MEDICHE PER MANCINI, ORE 17:25 – L’Atalanta si prepara a salutare Mattia Caldara, difensore bloccato dalla Juventus (il centrale resterà in prestito nel club nerazzurro almeno fino a giugno) e intanto pensa al futuro. La Dea ha chiuso l’accordo con il Perugia per Gabriele Mancini e Nicolò Fazzi. Il primo, secondo “Sky Sport” è pronto a sostenere le visite mediche con il club orobico.

CALCIOMERCATO ATALANTA: BLOCCATI DUE TALENTI, 5 GENNAIO – Atalanta tra le protagoniste del mercato invernale, non solo in uscita. La dirigenza è al lavoro in vista della prossima stagione ed ha programmato due colpi in prospettiva secondo Sky Sport: bloccati Gianluca Mancini, di proprietà Perugia, e Nicolò Fazzi, di proprietà Crotone. Il primo ha svolto stamattina le visite mediche con la Dea e resterà in Umbria in prestito fino al termine della stagione; discorso simile per Fazzi, acquistato dal Crotone e che poi verrà girato in prestito al Grifo.

CALCIOMERCATO ATALANTA: BLOCCATO MANCINI PER GIUGNO, 31 DICEMBREAtalanta al lavoro sul calciomercato. Se Gagliardini è nel mirino dei top club italiani, la dirigenza nerazzurra non vuole farsi trovare impreparata in entrata: per giugno, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, è stato prenotato Gianluca Mancini, centrale difensivo del Perugia che potrebbe essere l’erede di Caldara. Ma non solo: continua la trattativa con l’Ascoli per Riccardo Orsolini, talento dell’Ascoli valutato 4 milioni di euro e che potrebbe arrivare con la regia della Juventus.

CALCIOMERCATO ATALANTA: ORSOLINI, CASSATA, PALACIO – L’Atalanta pensa a Rodrigo Palacio dell’Inter. L’argentino è stato tenuto d’occhio già in passato dai bergamaschi, ma ora gode di uno sponsor speciale, Gian Piero Gasperini. Il calciatore ha solo 6 mesi di contratto e l’Inter lo lascerebbe andare a gennaio anche gratuitamente ma il giocatore vorrebbe un contratto fino al 2018. Non c’è fretta, ma l’idea c’è e resta aperta. In ogni modo l’Atalanta si muove con decisione alla ricerca di un attaccante: Petagna è il titolare, Pesic resterà, Paloschi potrebbe partire (Pescara, Lazio e Bologna su di lui), Pinilla è vicino al Veracruz. Arriverà Schmidt che si sta sottoponendo alle visite mediche in questi giorni e arriverà in estate a parametro zero a meno che l’Atalanta non trovi l’accordo con il San Paolo per anticipare l’acquisto già a gennaio. Stendardo andrà al Pescara, usciranno anche Carmona e Grassi (Empoli?). Piace Orsolini, gioiello dell’Ascoli, ma si segue anche Cassata (all’Ascoli ma di proprietà della Juventus) e Verde, esterno d’attacco della Roma, in forza quest’anno all’Avellino. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.

CALCIOMERCATO ATALANTA: FRONTE CESSIONI E OBIETTIVI, 27 DICEMBRE – Sul fronte cessioni, Pinilla si trasferirà probabilmente in Messico, al Veracruz. Stendardo ha già le valigie pronte per Pescara, squadra vicina anche a Carmona. Poi, Grassi, su cui c’è l’interesse del Napoli, come riportato da L’Eco di Bergamo. Paloschi fa gola soprattutto a Lazio e Pescara, senza dimenticare che è monitorato anche da Chievo e Bologna. La partenza dell’attaccante italiano pare lo spartiacque per l’arrivo in nerazzurro di Palacio, nonostante la trattativa sia complicata a causa dell’ingaggio del giocatore e del suo eventuale ruolo da vice attaccante. Per l’attacco, ancora più improbabile l’arrivo di Djordjevic dalla Lazio, Per quanto riguarda Schmidt, non è da escludere un suo arrivo già a gennaio dopo le imminenti visite mediche. Per la difesa, spuntano i nomi di Untersee, terzino del Brescia (di proprietà Juve) e Luperto, della Pro Vercelli (proprietà Napoli).

Doppio colpo di mercato per l’Atalanta? Il club nerazzurro ha messo nel mirino Joao Schmidt, centrocampista centrale classe 1993 di proprietà del Sao Paolo, club brasiliano. Il centrocampista mancino ha già vissuto un’esperienza in Europa, con la maglia del Vitoria Setubal nella passata stagione, e ora si prepara a lasciare nuovamente il Brasile per trasferirsi nella nostra Serie A. Secondo “Sky Sport” infatti l’Atalanta ha chiuso l’intesa con il giocatore che arriverà a parametro zero a giugno ma non è escluso un arrivo anticipato.
CALCIOMERCATO ATALANTA: PALACIO E SCHMIDT, DUE COLPI PER GASPERINI – Secondo “La Repubblica” l’Atalanta lavora anche per rinforzare l’attacco. Alberto Paloschi è in uscita e potrebbe andare alla Lazio. Se dovesse partire l’attaccante italiano, la Dea dei giovani potrebbe puntare su un uomo d’esperienza: Rodrigo Palacio. Il centravanti argentino, soprannominato “El Trenza“, è un pupillo di Gasperini (i due hanno lavorato insieme al Genoa) e ha recentemente dichiarato che una volta terminata l’avventura all’Inter vorrebbe rimanere in Italia: l’Atalanta e Gasperini potrebbero fare al suo caso. Tutto però dipenderà dalla partenza di Alberto Paloschi.