Ausilio sul mercato: «Difficile migliorare questa Inter» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Ausilio sul mercato: «Difficile migliorare questa Inter»

Pubblicato

su

calciomercato inter ausilio

Mancano pochi minuti al fischio di inizio di Inter-Udinese, 17^ giornata di Serie A 2017/2018: ecco le parole nel pre-partita del direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio

Alle 15.00 il fischio di inizio di Inter-Udinese, anticipo della 17^ giornata di Serie A 2017/2018: Piero Ausilio, intervenuto ai microfoni di Premium Sport, ha fatto il punto in vista del mercato di gennaio. Ecco le parole del diesse nerazzurro: «Fare il mercato di gennaio è molto complicato, a maggior ragione per una squadra come l’Inter, composta da calciatori che hanno raggiunto il primo posto. Abbiamo fatto un patto con questo ragazzi: all’Inter sono cambiati l’allenatore e tre-quattro calciatori. Manca qualcosina? Non è un discorso di gennaio o dicembre, non cambieranno molto le considerazioni: difficile trovare calciatori migliori dei nostri. E’ il mercato estivo quello in cui si può migliorare e arricchire la rosa. Vedremo: crediamo tantissimo in questa squadra e questi calciatori».

Continua il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio: «A noi interessa Inter-Udinese, interessa vincere questa partita e giocarla al 100 per cento, per confermare la posizione nella quale ci troviamo. L’inserimento dei nuovi? Ha risposto già il mister: averli messi tutti insieme ha condizionato il rendimento. Inserire un calciatore o due in un meccanismo già rodato, funziona. Sono tutti calciatori molto forti, giovani di grande prospettiva: se cambi sette-otto giocatore è difficile l’inserimento. Basta questo per rispondere. Joao Cancelo ha chiesto la cessione? No. Come tutti quelli bravi, ha la preoccupazione del Mondiale, ma non ha chiesto nulla: sono convinto che sfrutterà l’occasione per dimostrare di poter essere un titolare dell’Inter. Ha avuto un infortunio di 45 giorni, oggi sta bene e si farà trovare bene: quando avrà la sua occasione, la sfrutterà».