Calciomercato Juventus, i colpi per gennaio e luglio - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Calciomercato Juventus, i colpi per gennaio e luglio

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO JUVENTUS NANI VUCINIC DI MARIA MANDZUKIC – La dirigenza della Juventus sembra intenzionata a lasciare un segno importante sul fronte del mercato, visto che Andrea Agnelli vuole fare degli investimenti tali da stabilire, una volta e per tutte, la squadra di cui è presidente tra le grandi del calcio europeo e mondiale. Così, tra la finestra di gennaio e la lunga estate dedicata al mercato, sono tanti i colpi messi in cantiere dalla Juventus e dal suo patron.

A GENNAIO – Stando a quanto si legge stamani su Tuttosport, il primo passo verso un mercato di riparazione da protagonista per la Juventus, è rappresentato dalla cessione di Mirko Vucinic, che farebbe recuperare ai bianconeri circa dieci milioni di euro e consentirebbe alla Vecchia Signora di mettere le mani su Nani. Il portoghese è sempre più ai ferri corti con il Manchester United, e un suo arrivo a gennaio darebbe modo a Conte di tentare nuove soluzioni tattiche già nella seconda parte della stagione. Altri nomi, come quelli di Biabiany, Bonaventura e Menez, rientrano tra le alternative in casa Juventus.

IN ESTATE – I botti più rumorosi, ovviamente, la Juventus li conserva per la lunga finestra estiva dedicata alle trattative, ai sogni e alle speranze del popolo bianconero. Sono due i nomi che, almeno per il momento, accendono la fantasia di Beppe Marotta e del suo staff: sono quelli di Mario Mandzukic e Angel Di Maria. Il centravanti croato potrebbe lasciare il Bayern Monaco in estate e rinfoltire l’attacco della Juventus, mentre per l’ala argentina il colpo è più difficile da mettere a segno per due ragioni: il costo del cartellino (almeno 25-30 milioni) e la forte concorrenza, rappresentata da PSG e Chelsea.