Sliding doors al San Paolo: Reina va, Napoli su Leno - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sliding doors al San Paolo: Reina va, Napoli su Leno

Pubblicato

su

leno bayer leverkusen

Porte girevoli al San Paolo: per un Pepe Reina vicino al trasferimento al Milan, c’è un Bernd Leno che piace eccome al Napoli

Ci sono corsi e ricorsi storici che tornano, in maniera prepotente, nella vita e nella carriera di Bernd Leno, il portiere che il Napoli vorrebbe per il suo futuro. I genitori dell’estremo difensore scapparono dalla Russia e, adesso, il calciatore potrebbe tornarci da protagonista, per disputare i Mondiali con la sua Germania. Leno, cresciuto nello Stoccarda, da piccolo, come si legge su Il Corriere dello Sport, avrebbe potuto crescere nell’academy del Bayer Leverkusen ma i suoi genitori rifiutarono per evitare il nuovo trasloco. Trasferimento, però, solo rimandato di qualche anno.

Adesso Bernd Leno le valigie potrebbe rifarle, ma per lasciare la Germania. Con buona pace di Voeller che ha elogiato il suo talento tra i pali: «Con l’acquisto di Leno ci siamo assicurati un enorme talento. Bernd ha riflessi eccezionali, grande sicurezza nelle uscite, sa giocare bene con i piedi e può agire anche come come ultimo giocatore di campo per aprire la manovra». Doti che saranno saltate agli occhi anche del direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, che però dovrà battagliare per portare in azzurro viste le richieste dei tedeschi.