Roma, le big europee sul baby bomber Tumminello - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Roma, le big europee sul baby bomber Tumminello

Pubblicato

su

roma seck

Un avvio di stagione eccezionale per Marco Tumminello, giovane bomber della Primavera della Roma in orbita della prima squadra. E le big europee ci pensano…

Dzeko il presente, Tumminello, forse, il futuro. Cresce con calma ma con gli occhi addosso l’attaccante classe ’98 della Primavera della Roma. Dopo l’esordio in Serie A dello scorso gennaio a Verona, in cui ha giocato uno spezzone di partita, Marco Tumminello non si è montato la testa ed ha continuato a lavorare sodo. Lavoro ripagato, lo dicono i numeri: ben 10 le reti siglate in appena 7 gare disputate in stagione. Gol e presenze sarebbero potuti essere di più, ma il giovane attaccante ha saltato quattro gare per espulsione dopo aver avuto un acceso diverbio con l’arbitro.
PASSATO ROSA, FUTURO ROSEO – Nato ad Erice, Tumminello è entrato giovanissimo nel settore giovanile del Palermo e sin da subito si sono posati su di lui gli occhi di diversi club di spessore. A spuntarla è stata la Roma, con la cui maglia è stato protagonista in tutti i campionati giovanili. Nelle tre gare disputate in campionato finora, ha messo a segno altrettanti gol. In precedenza aveva segnato ben 5 reti nelle due gare di Youth League contro l’Apoel Nicosia, mostrandosi altrettanto decisivo in Coppa Italia Primavera con una doppietta nella finale vinta 4-0 contro l’Inter. L’episodio che gli è costato la squalifica di quattro turni ha portato Spalletti a non portarlo in ritiro con la prima squadra, ma c’è da scommettere che il tecnico toscano stia seguendo da vicino i progressi del giovane classe ’98.
CALCIOMERCATO – In un calcio in cui si sta affermando la cultura del lavoro e della programmazione fin dai settori giovanili, Tumminello è sul taccuino degli scout di diversi grandi club europei, come riporta il Corriere dello Sport. La sua partenza di stagione è stata eccezionale e presto potrebbero giungere delle proposte al club capitolino che, intanto, lo lascia crescere con l’intento di formarlo al meglio.