Casini: «Troppe partite; dall'anno prossimo ci sarò una nuova seconda squadra»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Casini: «Troppe partite; dall’anno prossimo ci sarò una nuova seconda squadra»

Pubblicato

su

Lorenzo Casini

Le parole di Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, sulle troppe partite in calendario nel campionato

Lorenzo Casini è intervenuto ai microfoni di Radio anch’io Sport su RadioRai. Di seguito le parole del presidente della Lega Serie A.

TROPPE PARTITE – «Si gioca troppo, lo dicono anche giocatori e allenatori. Il numero di partite è troppo elevato. Quest’anno la Fiorentina ne giocherà 60, l’Inter credo 57. Il problema è che ridurre le partite dei campionati nazionali non vuol dire che diminuisca il numero complessivo. Non è un problema che l’Italia può affrontare singolarmente. Serie A a 20 squadre? I club hanno deciso di mantenerla per varie ragioni: economiche, visto che più squadre garantiscono più introiti, e geografiche, così è più probabile trovare una rappresentatività. Quest’anno saliranno piazze storiche come Genoa e una tra Bari e Cagliari. Non dimentichiamo poi che anche Premier League e Liga sono a 20 squadre».

SECONDE SQUADRE – «Stiamo lavorando con la Lega Pro per aumentare il numero delle seconde squadre delle società di A. Siamo fiduciosi possa essercene almeno un’altra per la prossima stagione»