Centro sportivo Continassa, ecco dove si allena la Juventus
Connettiti con noi

Juventus News

Centro sportivo Continassa, ecco dove si allena la Juventus

Pubblicato

su

juventus training center continassa centro allenamento sportivo

Centro sportivo Continassa: il nuovo Juventus Training Center della Juventus. Il polo sportivo sorge all’interno del progetto Continassa

Un centro agonistico all’avanguardia per una società che punta sempre a migliorarsi. La prima squadra ha iniziato le proprie sessioni di lavoro estivo 2018 nel nuovissimo JTCenter. Dopo un investimento vicino ai 100 milioni di euro, la società bianconera si è lasciata alle spalle la sede di Vinovo (sopravviverà solo come centro per le squadre giovanili) e si è letteralmente aperta al futuro.

Il nuovo impianto conta 4 campi di allenamento che si estendono in una superficie di 45.000 metri quadri, un’ampia palestra, una piscina, negozi, la Wins (World International School), un Hotel e tanto altro ancora. Non mancano, inoltre, dei box per la crioterapia e delle aree relax nelle quali i calciatori potranno rigenerarsi dopo le sessioni di lavoro. Denominatori comuni di questo complesso d’eccellenza sono il lusso, il progresso e l’innovazione tecnologica.

Per nulla casuale è la vicinanza del nuovo polo all’Allianz Stadium. La presenza dello stadio apporta dei benefici in termini logistici, certo. Ma non è tutto. Il suo impatto dal punto di vista simbolico e motivazionale non è per nulla secondario: è in quel prato verde, infatti, che i sacrifici quotidiani dovranno tradursi in vittorie e successi. E’ dentro lo Stadium che la Juventus cercherà di centrare i propri obbiettivi regalando nuovi sogni, gli ennesimi, a tutto il popolo bianconero.

Centro sportivo Continassa, ecco dove si allena la Juventus

Il Centro sportivo Continassa della Juventus si trova in via Druento 175, 10151 Torino. Ecco la mappa e le indicazioni per arrivarci: