Champions League, Tardelli critico: «Il calendario e troppi gol: non mi piace il nuovo formato! L'Inter è quella che può andare più avanti»
Connect with us

Champions League

Champions League, Tardelli critico: «Il calendario e troppi gol: non mi piace il nuovo formato! L’Inter è quella che può andare più avanti»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Marco Tardelli

Le parole di Marco Tardelli in vista dell’ultima giornata del girone di Champions League: «Ecco perchè non mi piace il nuovo formato»

Marco Tardelli boccia il nuovo format della Champions League: «Non mi piace» il primo laconico commento nell’intervista rilasciata a La Repubblica. Di seguito le altre parole dell’ex campione del mondo del 1982.

COSA NON GLI PIACE – «Il calendario. È diverso per ogni squadra, così si creano delle disparità».

TANTI GOL – «Appunto, sono troppi. Il calcio è cambiato, faccio fatica ad accettarlo».

L’INTER CON LE SECONDE LINEE IN EUROPA – «Le riserve oggi non esistono più. Ci sono cinque sostituzioni, quelli che iniziano in panchina sono titolari che giocano meno. Prendete Frattesi: è un giocatore importante, eppure parte fuori».

STAGIONE DEI NERAZZURRI – «Ottima, stanno correndo su tutti i fronti. In campionato hanno solo tre punti in meno del Napoli, ma devono recuperare una partita. Sono lì. Ha avuto qualche difficoltà Lautaro, ma ora si è ripreso. Penso sia impossibile chiedere di più a questa squadra».

LOTTA SCUDETTO – «Conte può tenere questo ritmo fino alla fine. Ha perso Kvaratskhelia, è vero, ma può ancora sostituirlo e già in estate De Laurentiis ha speso tanto. Sarà un testa a testa avvincente, molto dipenderà da quanto avanti andrà l’Inter in Champions».

MILAN – «Conceiçao ha portato novità tattiche e vivacità. Anche troppa, se penso a quello che è successo con Calabria dopo la partita con il Parma. Un allenatore che insegue un suo calciatore: non avevo mai visto una cosa del genere, non mi pare normale. Pure ai miei tempi si litigava, ma si risolveva tutto nello spogliatoio. Scena davvero brutta».

JUVE – «Mi aspettavo di più da Thiago Motta. Hanno fatto investimenti importanti, è vero che ci sono stati molti infortuni ma finora il giudizio non può essere positivo. Vedo troppa confusione, anche sulla questione del capitano».

IL GIOCO DI MOTTA – «Ci sono differenze di approccio, ma a cosa hanno portato? La Juve può essere bella o brutta, ma deve vincere. Pareggiare non interessa a nessuno».

VLAHOVIC L’ATTACCANTE GIUSTO PER I BIANCONERI – «Per me sì, alla fine i suoi gol li fa
sempre. Va tenuto e aiutato, è un patrimonio del club
».

ATALANTA – «Ha un impianto collaudato, nessuno vorrà incontrarla nella seconda fase».

BOLOGNA – «L’inizio è stato difficile, poi è cresciuto molto. In campionato ha solo un punto meno dello scorso anno, non era scontato».

L’ITALANA CHE PUO’ FARE MEGLIO – «L’Inter ha il potenziale per vincerla. Ma attenzione al Milan: ha una bella squadra, se lo spogliatoio si compatta può davvero sognare in grande».

Milan News

Milan Feyenoord 1-0 LIVE: rossoneri in 10, espulso Theo Hernandez

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Pallone Champions League
Continue Reading

Atalanta News

Formazioni ufficiali Atalanta Club Brugge, le scelte dei tecnici

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gasperini
Continue Reading