Chelsea, completato il passaggio di proprietà
Connettiti con noi

Chelsea

Chelsea, completato il passaggio di proprietà

Pubblicato

su

Abramovich

Arriva la comunicazione ufficiale del Chelsea sul passaggio di proprietà Da Abramovich al fondo americano di Todd Boehly

Sul sito ufficiale dei Blues arriva la conferma del passaggio di proprietà del Chelsea da Roman Abramovich agli americani Boehly e Clearlake. Di seguito la dichiarazione ufficiale del club londinese.

«Il consorzio guidato da Todd Boehly, presidente e CEO di Eldridge, e Clearlake Capital Group, hanno annunciato oggi il completamento dell’acquisizione del Chelsea FC. Il consorzio comprende anche Hanjorg Wyss, fondatore della Wyss Foundation, e Mark Walker, co-fondatore e CEO di Guggenheim Capital. Walter e Boehly sono i proprietari dei Los Angeles Dodgrs, dei Los Angeles Lakers e dei Los Angeles Sparks. La transazione ha ricevuto tutte le approvazioni necessarie dal governo del Regno Unito, dalla Premier League e dalle altre autorità. Boehly ricoprirà il ruolo di presidente della holding. I nuovi proprietari si impegnano a investire in aree chiave che estenderanno e miglioreranno la competitività del club, inclusa la riqualificazione di Stamford Bridge»