2012
Chelsea, Di Matteo: “Benfica avversario duro, ora l’FA Cup”
Giornata di conferenze stampa oggi. In casa Chelsea è intervenuto poco fa il tecnico Roberto Di Matteo: l’allenatore italiano ha parlato anche dei sorteggi di Champions League che hanno accoppiato i Blues al Benfica.
“Ogni sorteggio è difficile, il Benfica sarà un avversario duro, giocare l’andata fuori casa per noi sarà un bene”, ha detto Di Matteo ai giornalisti.
“La FA Cup? Il nostro cammino è stato difficile, per andare avanti dovremo mantenere alto il livello di gioco. Certo, ogni vittoria porta con sè un po’ di fiducia in più e domenica cercherò di schierare la formazione più forte possibile. L’FA Cup è uno dei tornei più belli al mondo e noi abbiamo una buona storia in esso. Peso che saranno tutti a disposizione, ci sono un paio di acciacchi dopo la sfida contro il Napoli, ma tutto dovrebbero essere pronti per domenica. Serviranno tutti i giocatori da qui a fine stagione, sono contento della condizione generale. In alcune gare è difficile fare delle scelte e lasciare fuori alcuni giocatori, ma con un calendario così serrato diventa inevitabile. Devo considerare che molti hanno giocato anche i supplementari mercoledì. Ogni vittoria dà un po’ di fiducia in più, abbiamo battuto Birmingham e Stoke, poi è arrivato il successo in Champions e la fiducia continua a crescere. Fa piacere. Mi sono concentrato nell’incontrare i giocatori individualmente per cercare di farli concentrare sulla prossima gara e far sentire loro la responsabilità di dover indossare questa maglia per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Guardo anche al futuro, servono risultati e ci stiamo concentrando su questo”.