Cittadella-Frosinone playoff Serie B streaming e diretta tv: dove vederla
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Come vedere Cittadella-Frosinone in streaming e in diretta tv

Pubblicato

su

Paolo Bartolomei

Cittadella-Frosinone: mercoledì 6 giugno 2018 alle ore 18,30 va in scena l’andata della semifinale playoff di Serie B

Cittadella-Frosinone apre le semifinali dei playoff di Serie B. Allo stadio ‘Piercesare Tombolato‘ si sfidano la squadra di Roberto Venturato, che ai preliminari ha eliminato il Bari, e quella di Moreno Longo, reduce dal terzo posto ottenuto in campionato. Dopo la gara d’andata le due squadre torneranno a sfidarsi nel ritorno, in programma domenica 10 giugno 2018 allo stadio ‘Benito Stirpe’ alle ore 21. La vincente della doppia sfida andrà ad affrontare nella finalissima dei playoff (andata il 13 giugno, ritorno il 16 giugno) la squadra che avrà la meglio nell’altra semifinale, Venezia-Palermo.

Cittadella-Frosinone potrà essere seguita in diretta tv sui canali satellitari Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 2 a partire dalle ore 18,30 di mercoledì 6 giugno 2018. Per gli abbonati dell’emittente sarà possibile seguire la partita anche in streaming gratis attraverso la piattaforma Sky Go, da PC, smartphone e tablet (applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile). La cronaca in diretta della gara sarà poi trasmessa anche in radio sulle frequenze di Rai Radio 1. Inoltre, gli aggiornamenti di Cittadella-Frosinone saranno disponibili su Calcio News 24 con la diretta live con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo la gara. Clicca qui per seguire la diretta del match: CITTADELLA-FROSINONE LIVE

Cittadella-Frosinone, probabili formazioni

Qui Cittadella: Venturato è orientato a riproporre la formazione vista contro il Bari. Granata verso il 4-3-1-2 composto da Alfonso in porta, Salvi, Adorni, Varnier e Benedetti in difesa; a centrocampo ecco Settembrini, Iori e Bartolomei. Sulla trequarti Schenetti, che dovrebbe agire alle spalle della coppia d’attacco Vido-Kouamé. Qui Frosinone: Moreno Longo potrebbe cambiare il sistema di gioco utilizzato nelle ultime gare passando dal 4-2-3-1 a un più coperto 3-5-2. Con quest’ultimo sistema, spazio a Vigorito in porta, Terranova, Ciofani e Krajnc in linea di difesa; a centrocampo possibile spazio a Paganini, Chisbah, Gori, Koné Crivello. In attacco, spazio alla coppia Cianio-Dionisi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Adorni, Varnier, Benedetti; Settembrini, Iori, Bartolomei; Schenetti; Vido, Kuamé.

FROSINONE (3-5-2): Vigorito; Terranova, Ciofani, Krajnc; Paganini, Chisbah, Gori, Koné Crivello; Ciano, Dionisi.

Cittadella-Frosinone, curiosità e statistiche

  • Il Cittadella affronta per la terza volta i playoff di Serie B. Il Frosinone è invece alla seconda partecipazione agli spareggi per la promozione in massima serie.
  • Le due squadre si sono affrontate 12 volte in sfide ufficiali, sempre in Serie B. Bilancio del tutto favorevole al Frosinone con 6 vittorie, 6 pareggi e nessuna sconfitta.
  • Nel campionato da poco concluso, i ciociari hanno battuto il Cittadella prima in casa e poi in trasferta, sempre col risultato di 2 a 1.
  • Il Cittadella è in gioco per la prima partecipazione assoluta alla Serie A, campionato in cui il Frosinone ha militato per una sola stagione, nel 2015-2016.

Cittadella-Frosinone, l’arbitro della partita

Cittadella-Frosinone sarà diretta dall’arbitro Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti saranno Christian Rossi e Luigi Rossi; Borzomì designato quarto uomo, Di Paolo e Ros gli addizionali.