Colantuono: "Luis Enrique ha un progetto. Cavani..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Colantuono: “Luis Enrique ha un progetto. Cavani…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Intervenuto nel corso de “La Domenica Sportiva”, Stefano Colantuono, allenatore dell’Atalanta, ha toccato diversi punti riguardanti la Serie A. L’allenatore parte ovviamente dalla sua squadra e dal pareggio contro l’Udinese in trasferta: “Fare punti contro l’Udinese non è assolutamente facile, soprattutto andando a giocare al Friuli. Ci siamo difesi bene ed abbiamo avuto anche le nostre occasioni, senza mai perdere l’equilibrio in campo, concedendo solamente quella palla gol nel finale. Guardiamo avanti, con un punto pesante in più in tasca”.

Si prosegue poi con un commento sul periodo negativo dell’Inter di Ranieri: “La crisi dell’Inter? Ne possono uscire solamente facendo risultati. In questo momento va tutto storto alla formazione di Ranieri, ma con un po’ di serenità  in più potranno finire il campionato alla grande”.

Colantuono nutre una certa simpatia per la Roma, recente avversaria dell’Atalanta: “Contro la Roma abbiamo fatto un’ottima prestazione, studiata bene in settimana. Loro sono comunque una signora squadra ed il merito è dei miei ragazzi che hanno interpretato la gara in maniera impeccabile. Luis Enrique? Porta avanti il suo progetto, ha un’idea di gioco chiara e per il momento mancano solamente i risultati”.

Infine, un commento su Edinson Cavani, un claciatore che Colantuono ha allenato al Palermo: “Ricordo che quando lo allenavo a Palermo voleva andare al West Ham per provare l’esperienza in Inghilterra. Ero certo del suo bagaglio tecnico, inoltre ha un fisico pazzesco, ne ho conosciuti pochissimi con le sue qualità  e quella voglia incredibile di volersi sempre migliorare”.