Come giocherebbe il Milan targato Ancelotti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Come giocherebbe il Milan targato Ancelotti

Pubblicato

su

ancelotti

Milan-Roma potrebbe essere decisiva per il futuro di Vincenzo Montella: gioco e risultati non hanno convinto in questa prima parte di stagione e si vocifera di un possibile ritorno di Carlo Ancelotti, esonerato giovedì dal Bayern. Ecco il possibile 11 titolare del tecnico di Reggiolo

Amato da Silvio Berlusconi per l’utilizzo del 4-3-1-2, che prevedeva l’utilizzo del trequartista e delle due punte come richiesto dal Cavaliere, Carlo Ancelotti potrebbe tornare al Milan ad otto anni di distanza dall’addio. La panchina di Vincenzo Montella traballa e  in caso di debacle nella sfida di domani contro la Roma non è da escludere il possibile esonero. I tifosi sognano il ritorno di ‘Carletto’, protagonista di tanti trofei presenti nella bacheca rossonera. In particolare, l’Aeroplanino è stato contestato e criticato per il modulo utilizzato e per la gestione della rosa: cosa farebbe Ancelotti al suo posto?

Come giocherebbe il Milan di Ancelotti

Fautore del 4-3-1-2 e del famoso ‘albero di Natale’ (4-3-2-1), Ancelotti negli ultimi anni ha fatto spesso ricorso al 4-3-3. Mai al 3-5-2, che difficilmente riproporrebbe per dare continuità al lavoro di Montella. Data la rosa attuale del Milan però lo schema ideale sarebbe appunto il 4-3-1-2: Donnarumma in porta è una certezza. Linea a 4 composta da Abate, in attesa del ritorno di Conti, e Rodriguez sugli esterni, coppia centrale Bonucci-Musacchio. In mediana spazio alla fisicità di Kessie, alle geometrie di Biglia e agli inserimenti di Bonaventura. Calhanoglu tornerebbe a giocare nel suo ruolo ideale di trequartista, alle spalle di Andrè Silva e Kalinic.

4-3-1-2 ma non solo: difficile tenere il Suso visto nelle ultime partite e non è da escludere l’utilizzo dell’albero di Natale. Lo spagnolo insieme a Calhanoglu alle spalle di Andrè Silva.