Conferenza stampa Cioffi: «Con l'Atalanta gara fisica. Dal mercato aspetto questo»
Connettiti con noi

Atalanta News

Conferenza stampa Cioffi: «Con l’Atalanta gara fisica. Dal mercato aspetto questo»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Cioffi, il tecnico del Verona analizza la sfida di domani contro l’Atalanta: le sue dichiarazioni

Gabriele Cioffi ha analizzato in conferenza la sfida di domani tra Verona e Atalanta.

ATALANTA – «L’Atalanta è una società che spende 17 milioni senza batter ciglio per fare un acquisto. Squadra di alto livello e i segnali che abbiamo dato a Bologna vanno riconfermati, su quelli dovremo ripartire a lavorare. Sarà una gara molto diretta e fisica».

MERCATO CHIUSO – «Devono arrivare un paio di profili. Cabal viene dal campionato colombiano, ha finito la stagione il 17 luglio e ad oggi non è in condizione. È un profilo giovane nel quale credo molto. Hien è un profilo europeo, ma credo la società mi farà contento ancora da qui alla fine del mercato».

RECUPERATI – «Ceccherini e Dawidowicz sono a disposizione, pur non avendo una settimana piena di allenamenti nelle gambe. Faraoni vuole esserci, ma domani dovremo valutarlo».

CONFRONTO – «Quando hai la fortuna di allenare una squadra con questo DNA è quasi non necessario parlare. La difficoltà vera che c’è stata è che c’erano diversi punti di disturbo legati al mercato. Ma ora ci siamo, non conta altro».

ZONA GRIGIA – «L’unica zona grigia era quella di Retsos. Il ragazzo ha sorpreso tutti per professionalità, è stato il migliore a Bologna, e il desiderio di trattenerlo è stato forte. Ha scelto di cambiare aria e dobbiamo assecondarlo, ma domani sarà in panchina».