Cori razzisti contro Napoli, ecco la risposta del Sindaco De Magistris
Connettiti con noi

Napoli News

Cori razzisti contro Napoli, il Sindaco: «Le parole di Sarri sono la risposta migliore»

Pubblicato

su

de magistris napoli

Il sindaco della città partenopea, Luigi De Magistris, all’indomani dell’ennesimo episodio di cori razzisti contro Napoli, ha risposto così

I cori razzisti contro Napoli, ormai, sono una brutta abitudine del nostro calcio. Si sentono in tutti gli stadi, e ieri non ha fatto eccezione Marassi. Ecco come De Magistris ha ribattuto, parlandone alla stampa presente al Comune: «E’ indecente l’immagine di ieri a Genova. I volti, i cori, i contenuti sono davvero inqualificabili, razzisti, discriminatori. Non si può più andare avanti così».

Quindi l’attenzione si sposta su Maurizio Sarri che, interrogato sul tema, ha invitato tutti a trascorrere dei giorni a Napoli. Su cui il Sindaco dice: «C’è un oceano tra quei cori e le parole di una sensibilità così profonda come quella di Sarri. Ha detto cose bellissime, sia sul legame tra squadra e città che sul fatto che chi si rende autore di questi cori non sa cosa si perde nella vita, non è mai venuto a Napoli. Il mister ha parlato di una città e di un popolo straordinario, chiaramente con i nostri difetti e con i nostri limiti. Le parole di Sarri sono una grande risposta. Impariamo noi a difendere la città e a rispondere con più forza, signorilità e capacità di sopportazione di fronte a queste provocazioni che stanno superando ogni limite. C’è proprio un odio nei confronti di questa città. Abbiamo vinto lo Scudetto del bel calcio ed abbiamo le mani pulite».