Connettiti con noi

Atalanta News

Dal -6 alla banda Gasperini: l’Atalanta ritorna in testa al campionato dopo 11 anni

Pubblicato

su

L’Atalanta sale in testa alla classifica dopo 11 anni di attesa: prima di Gasperini ci fu Colantuono nel 2011-2012

Non ci sono alibi o mezze misure: l’Atalanta Bergamasca Calcio è prima, da sola, in testa alla classifica e soprattutto imbattuta. Un grande orgoglio, considerando che la Dea era da 11 anni che non possedeva più il primato.

Certo, molti tendono a citare l’annata 1965 come ultimo contesto in cui i nerazzurri sono stati primi, ma analizzando i punti sul campo, prima della banda Gasp l’ultima Atalanta ad assaggiare la vetta della classifica fu quella targata Stefano Colantuono.

Allora quella squadra conquistò nelle prime quattro giornate un pareggio e tre vittorie consecutive, su tutti quella casalinga contro il Novara firmata da Schelotto e Cigarini, che permisero all’Atalanta di volare in vetta alla classifica: un risultato beffato solo dalla penalizzazione di 6 punti. Oggi rieccola lì, a brillare in cima, e indipendentemente da quello che accadrà nelle prossime giornate, è un momento indimenticabile per squadra, mister, società e l’intera città di Bergamo.

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.