Dani Alves ne combina un'altra: «Io femminista? Sì, amo le mie tre donne» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Dani Alves ne combina un’altra: «Io femminista? Sì, amo le mie tre donne»

Pubblicato

su

dani alves

Dani Alves, dopo le dichiarazioni sulla tragica scomparsa di Davide Astori, si è reso protagonista di un altro scivolone davanti ai microfoni

Le dichiarazioni di Dani Alves, ultimamente, fanno più danni della grandine. Prima le cruente dichiarazioni dopo la scomparsa di Astori, quindi quelle relative al movimento femminista. Il terzino in forza al Paris Saint Germain è stato intervistato nel corso del programma “Esporte Espectacular” su Rede Globo e ha risposto in una maniera che ha scatenato le critiche sui social quando gli è stato chiesto se fosse o meno un uomo femminista.

«Abbastanza. Io amo le 3 donne della mia vita, ovvero mia madre, mia moglie e mia figlia. E credo di avere una parte femminile, visto che mi piacciono cose, tra virgolette, da donna, come la moda. Non credo che, però, per questo io non sia un uomo. Le persone confondono le cose oggi, ma io non affezionato a quello che loro pensano». Parole che hanno lasciato non pochi interrogativi, visto che, fondamentalmente, il femminismo è un movimento nato per chiedere la parità dei sessi tra uomini e donne. Ha sfumature politiche, sociali, filosofiche e l’ex calciatore della Juventus, Dani Alves, con questo pensiero, ha finito per svilirlo e sottostimarlo.