Prima il rinnovo, poi l'addio. La Juve può soffiare de Vrij all'Inter: serve davvero? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Prima il rinnovo, poi l’addio. La Juve può soffiare de Vrij all’Inter: serve davvero?

Pubblicato

su

de vrij lazio

La Juventus è sulle tracce di Stefan de Vrij della Lazio. Il difensore può rinnovare con i biancocelesti ma andrà via a fine anno

La Lazio sta per piazzare il suo colpo di mercato: il rinnovo di Stefan de Vrij. Il difensore centrale classe ’92 è in scadenza di contratto e ora può, da regolamento, trattare con qualsiasi squadra. L’olandese però è grato alla Lazio per averlo aspettato un anno dopo l’infortunio e non vuole andare via a parametro zero. Il calciatore non vuole irritare la società, Lotito non vuole il danno oltre la beffa e presto potrebbe arrivare il rinnovo del contratto. Il difensore, stando a quanto riportato dalla squadra mercato di calcionews24.com, rinnoverà il contratto con la Lazio ma a giugno potrebbe andare via.

L’Inter, come vi abbiamo riportato in esclusiva, ha presentato un’offerta importante per Stefan de Vrij (3,5 milioni di euro più bonus a stagione, un’offerta che potrebbe salire a 4 milioni) ma attenzione all’inserimento della Juventus. Il club bianconero è pronto a mettere i bastoni fra le ruote ai rivali nerazzurri. Lotito e l’entourage del difensore olandese trattano per il rinnovo del contratto: 2,5 milioni ma si lavora soprattutto sulla cifra della clausola che non dovrebbe superare i 25 milioni di euro. La Juve è pronta a inserirsi e a versare i soldi della clausola come già fatto in passato con Higuain e Pjanic. Ma serve davvero il difensore olandese ai bianconeri?

Chiellini è in scadenza ma dovrebbe prolungare per due anni, Barzagli dovrebbe prolungare per un altro anno. La Juve ha in rosa Daniele Rugani, classe ’94, che non ha convinto al 100% ma può contare su un Benatia formato Mondiale e sull’arrivo di un altro classe 1994, Mattia Caldara, già prenotato dall’Atalanta (senza dimenticare il possibile riscatto di Howedes). De Vrij sa impostare bene l’azione e sarebbe il sostituto ideale di Bonucci, con un anno di ritardo ma il suo arrivo chiuderebbe definitivamente le porte all’esplosione di Rugani che potrebbe anche chiedere di partire. L’Inter invece può contare su Skriniar e su Joao Miranda, quest’ultimo compirà 34 anni a settembre, e avrebbe maggior bisogno delle prestazioni dell’olandese per blindare la difesa per i prossimi 10 anni.