Sponsor, rifinanziamento e UEFA: il Milan torna a sorridere - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Sponsor, rifinanziamento e UEFA: il Milan torna a sorridere

Pubblicato

su

fassone milan

Debito Milan, ci sono notizie positive per Fassone e Li: l’esclusiva con Merrill Lynch può ampliarsi, gli sponsor sono stupiti dai rossoneri

Il viaggio di Yonghong Li in Italia terminerà senza aver visto dal vivo il derby, per la triste scomparsa di Davide Astori, ma avrà comunque dei risvolti positivi. Il presidente del Milan è arrivato a Milanello con un gruppo di più di venti persone tra potenziali sponsor e investitori. Sono rimasti tutti stupiti dall’ambiente Milan: il centro sportivo, la sede, l’organizzazione e molti altri aspetti del club rossonero hanno trasmesso sensazioni positive. La fiducia è anche economica, soprattutto per quanto riguarda i 370 milioni di euro da ridare a Elliott, spartiti tra club e Li.

Debito Milan, si torna a parlare di rifinanziamento, visto che entro giugno la società vuole saldare il debito con il fondo Elliott, anche se la scadenza è fissata in autunno. Se ne sta occupando Merrill Lynch, che, per la precisione, ha preso in carico la parte. A proposito di Merrill Lynch, dagli USA arrivano notizie importanti: la banca americana tratterà in esclusiva anche la parte in carico a Li, contrariamente a quanto si pensava nelle scorse settimane. Potrebbero essere coinvolti più finanziatori nel rifinanziamento del debito, si parla di più soggetti, circa una decina. I suddetti finanziatori potrebbero coprire il debito di Li o del club, a seconda di cosa indicheranno.

Secondo La Gazzetta dello Sport ci sono news di spessore anche per la contrattazione con l’UEFA sul settlement agreement. Il confronto a Nyon doveva esserci a marzo ma sarà sposta, verosimilmente si farà in aprile. Fassone ne approfitterà per non arrivare impreparato, anche se il Milan ha già inviato all’UEFA i documenti e i dossier sulla situazione finanziaria del club. I numeri nel bilancio sono incoraggianti, il segno più la fa da padrone. Infine, tra marzo e aprile sarà convocato un nuovo cda in cui si delibererà un altro aumento di capitale, che chiederà la cifra necessaria per gestire la fine della stagione.