Juventus, difesa da lode: zero tiri subiti, non è la prima volta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, difesa da lode: zero tiri subiti, non è la prima volta

Pubblicato

su

juve

Difesa Juventus da urlo: contro il Genoa zero tiri subiti nello specchio (era già successo una volta) mentre nelle ultime dodici partite Benatia e soci sono stati insuperabili

La Juventus ha vinto contro il Genoa e non ha subito gol. Nelle ultime partite è stata una costante per gli uomini di Massimiliano Allegri, che contro il Grifone può sorridere per la straordinaria tenuta difensiva dei suoi. Due dati balzano all’occhio più di ogni altra cosa. In primis, i tiri subiti. La Juventus ha difeso bene e il Genoa ha fatto zero tiri nello specchio della porta, facendo passare a Szczesny un lunedì sera tutto sommato tranquillo. Anche a settembre era successo qualcosa di simile: in casa contro la Fiorentina, la Juve non subì tiri in porta.

L’altro dato riguarda i gol subiti. Con quella di ieri, sono sette le partite di fila all’Allianz Stadium in cui la Juventus non subisce gol. Se si contano tutte le competizioni, l’ultimo a marcare allo Stadium è stato Amato Ciciretti il 5 novembre. Nelle ultime dodici partite in totale, la Juve ha subito un solo gol. Merito di Medhi Benatia? Può darsi, da quando il marocchino è tornato titolare, la Juventus è parsa molto solida in difesa. Anche contro il Genoa, là dietro i bianconeri hanno fatto valere il loro strapotere.