Ederson, crescita all'Atalanta tra quantità e qualità. I numeri del centrocampista
Connettiti con noi

Atalanta News

Ederson, crescita all’Atalanta tra quantità e qualità. I numeri del centrocampista

Pubblicato

su

ederson atalanta

I numeri del centrocampista dell’Atalanta Ederson fino ad ora. Statisticamente un giocatore cresciuto con grandissima continuità

Il Bruce Wayne che dopo essere cresciuto nella Setta delle Ombre è diventato vera e propria minaccia per tutti i criminali di Gotham City, anche se a Bergamo il caro Ederson sta molto più rumore rispetto al guardiano silenzioso che è il Cavaliere Oscuro: calcisticamente parlando, nell’Atalanta si tratta di un punto fermo a centrocampo. Il brasiliano ha fatto una crescita esponenziale andando oltre ogni aspettativa. I numeri infatti sono straordinari.

In Serie A 9 partite, 1 assist e 3 goal con titolo di cannoniere della Dea e il terzo gradino del podio in classifica marcatori analizzando esclusivamente i centrocampisti. I passi da gigante arrivano davanti con 13 tiri totali (1,4 a partita) di cui 4 in porta bene dove il 75% finisce in rete. Da considerare anche i 49 duelli vinti dove solo Rabiot ha fatto meglio di lui (parlando di giocatori appartenenti alle prime 6 del campionato). Un giocatore di quantità e qualità.