Esonero Corini, il Genio si è dimesso: tifosi contro Zamparini - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Esonero Corini, il Genio si è dimesso: tifosi contro Zamparini

Pubblicato

su

Corini

Esonero Corini: il Palermo perde punti nella corsa per la salvezza e Maurizio Zamparini pensa a un nuovo cambio di allenatore (Roberto De Zerbi dice no, così come Davide Ballardini). Le ultime sui rosanero

Esonero Corini: striscione contro Zamparini – 24 gennaio, ore 16.33

Le dimissioni di Eugenio Corini hanno scatenato la rabbia del tifo rosanero, che si è scagliato contro il proprio presidente, Maurizio Zamparini. A Boccadifalco, dove il Palermo si allena, c’era aria di tensione. Alcuni tifosi, infatti, hanno fatto esplodere tre bombe carta ed hanno acceso un paio di fumogeni. Il tutto accompagnato da uno striscione con scritto “Zamparini Game Over”. Molte, invece, le scritte che inneggiavano a Corini, il tecnico appena dimesso.

Esonero Corini: le dichiarazioni del ds Salerno – 24/1 ore 15,27

Il direttore sportivo del Palermo, Nicola Salerno, è intervenuto sulle dimissioni di Eugenio Corini: «Mi è dispiaciuto per la sua scelta, si era instaurato un buon rapporto. Corini è una persona seria con ottime qualità. Avrebbe voluto un lavoro anche in prospettiva – le parole a Radio CRCma in questo momento non si possono dare garanzie in ottica futura. Ci sono altri problemi, non abbiamo ancora alzato bandiera bianca. Troveremo il nuovo allenatore. Ballardini? Ho lavorato con lui, ho avuto esperienze positive, l’ho sempre tenuto in considerazione. Rifiuto da parte sua? Probabilmente non è convinto della situazione.».

Esonero Corini: le dichiarazioni del tecnico del Palermo dopo le dimissioni – 24 gennaio, ore 12.17

Eugenio Corini ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla presentazioni delle sue dimissioni da allenatore del Palermo: «Non ho nulla da dire, dico solo una cosa a cui tengo: penso di essere stato sufficientemente esaustivo quando ho avuto modo di parlare con voi. Questa è una decisione che ho preso con coscienza e lucidità, che mi procura una grande sofferenza, ma mi sembrava quella più giusta e logica in questo momento. Ho avuto già modo di dire tante volte cosa penso di questa società, di questa piazza e di questa tifoseria, l’affetto e la stima ci sarà sempre a prescindere».

Esonero Corini, Zamparini lo conferma ma il Genio si dimette – 24 gennaio, ore 10:35

Eugenio Corini non è più l’allenatore del Palermo! Il tecnico, nonostante la conferma di Maurizio Zamparini, ha deciso di andare via da Palermo. L’allenatore aveva chiesto delle determinate garanzie al presidente che evidentemente non sono arrivate. Il tecnico ha rassegnato le dimissioni e lascerà i rosanero. Ballardini ha già rifiutato un possibile ritorno a Palermo e ora il ds Salerno e il presidente Zamparini lavoreranno alla ricerca di un nuovo allenatore per il Palermo.

Esonero Corini: possibili dimissioni – 24 gennaio, ore 7.40

Il Palermo andrà avanti con Corini, forse. Il tecnico infatti sta facendo le sue riflessioni e la conferma da parte di Zamparini non è stata proprio l’ideale. La fiducia a tempo non è andata giù a Corini, che è stato sì salvato dall’esonero ma solo per altri sette giorni e prima di una sfida delicata come quella con il Napoli. Questo senso di precarietà sta facendo pensare molto l’ex clivense, che potrebbe decidere di dimettersi nei prossimi giorni. Intanto il Palermo ha provato a riprendere Davide Ballardini ma non si è trovata l’intesa sul ritorno né a livello tecnico né economico; inoltre il Palermo potrebbe perdere pezzi pregiati a gennaio e da Ballardini è arrivato un no, scrive La Gazzetta dello Sport.

Esonero Corini, Zamparini ha deciso: confermata la fiducia al tecnico – 23 gennaio, 23:15

Maurizio Zamparini e Nicola Salerno hanno comunicato a Eugenio Corini la volontà di proseguire insieme. Sì, perché i reiterati tentativi di convincere Davide Ballardini a tornare non hanno sortito l’effetto desiderato. Attenzione però alla reazione di Corini. Secondo “La Repubblica” il tecnico avrebbe chiesto determinate garanzie per continuare a guidare il Palermo, garanzie che non sarebbero arrivate. Il tecnico in queste ore starebbe decidendo se restare in panchina o presentare le dimissioni.

Esonero Corini: il confronto – 23 gennaio, ore 7.16

Si continua a parlare del possibile esonero di Corini, che ieri in sala stampa ha denunciato la mancanza di un vero e proprio progetto da parte del Palermo. Il tecnico vorrebbe più chiarezza non solo sul suo futuro ma anche su cosa ha intenzione di fare la società rosanero e ieri sera è arrivato anche un confronto. Corini e il direttore sportivo Salerno hanno parlato a lungo e si vocifera di uno Zamparini silenzioso. Secondo Tuttosport il presidente dirà la sua oggi, verosimilmente dopo un incontro con il mister. La tentazione Ballardini però rimane forte.

Esonero Corini: sconfitta rosanero in casa con l’Inter e addio vicino con l’allenatore? – 22 gennaio, ore 22.18

Eugenio Corini e il Palermo potrebbero separarsi nelle prossime ore. Nella giornata di domani potrebbe esserci la decisione del presidente Zamparini, il quale vorrebbe richiamare ancora Ballardini. Come riporta Sky Sport, Corini ha il sostegno del neo direttore sportivo Salerno e non sarebbe intenzionato a dimettersi, credendo nella salvezza col Palermo se aiutato da buone operazioni di mercato.

Esonero Corini: tre giornate per convincere – 18 gennaio, ore 7.23

Eugenio Corini ha tre giornate per convincere il Palermo. La fiducia di Maurizio Zamparini è a tempo, ma si poteva immaginare. Alla quarta di ritorno ci sarà un crocevia importante per il futuro del Palermo, ovverosia la partita di campionato contro il Crotone in casa. Prima di essa i rosanero affronteranno due sfide proibitive contro Inter e Napoli (al Barbera la prima, al San Paolo la seconda) e sembra che la dirigenza abbia deciso di non valutare il lavoro di Corini in match così difficili. Alla terza partita, ergo col Crotone, finirà il bonus fiducia per l’ex clivense: secondo La Gazzetta dello Sport in quel caso potrebbe arrivare l’addio, se l’allenatore ancora non avesse convinto Zamparini.

Esonero Corini: parla Maurizio Zamparini – 17 gennaio, ore 14.46

Pare essere giunta al termine la querelle relativa al futuro di Eugenio Corini che, a meno di ulteriori stravolgimenti, resterà alla guida tecnica del Palermo. Maurizio Zamparini ne ha parlato così al Giornale di Sicilia: «I risultati pesano ma diamo fiducia a Corini anche perché è un momento di transizione. Ora testa al mercato, tutti dobbiamo credere alla salvezza perché ce la possiamo fare».

Esonero Corini: l’unico cambiamento è Salerno – 17 gennaio, ore 7.20

In casa Palermo non si cambia niente almeno a livello tecnico, l’allenatore rimane Eugenio Corini. Ieri ad Aiello del Friuli il tecnico e il presidente Maurizio Zamparini hanno avuto un colloqui di quasi un’ora e i toni sono sempre rimasti pacati, senza che la discussione degenerasse. Su molti punti le idee dei due non convergono ma il Palermo proseguirà su questa strada. Scrive La Gazzetta dello Sport che Davide Ballardini era già stato allertato con un sms ma andava trovato l’accordo sul contratto. L’arrivo di Nicola Salerno sembra aver fatto cambiare idea a Zamparini. Il nuovo ds lavorerà a fianco di Corini, che per adesso è un po’ meno in bilico ma nei suoi confronti la fiducia del presidente è a orologeria.

Esonero Corini: ribaltone in casa Palermo – 16 gennaio, ore 21.13

Continuano a susseguirsi le indiscrezioni relative alla panchina del Palermo. A sorpresa, secondo quanto fatto trapelare da Sky Sport, Eugenio Corini sarà confermato. Maurizio Zamparini ha incontrato il ds Nicola Salerno, i due sono arrivati alla conclusione di affidare la squadra ancora al tecnico attualmente in carica.

Esonero Corini: l’esito dell’incontro con Zamparini – 16 gennaio, ore 20.03

E’ terminato l’incontro tra il tecnico rosanero e il Presidente: stando a quanto trapela da Sky Sport, si va sempre più verso l’esonero di Eugenio Corini. Al suo posto sta prendendo quota l’ipotesi Ballardini che, se dovesse concretizzarsi, porterebbe all’ennesimo ritorno di un tecnico già ingaggiato da Zamparini.

Esonero Corini: vertice con Zamparini, divorzio vicino – 16 gennaio

Per Eugenio Corini alla fine è arrivata una netta sconfitta contro il Sassuolo e quindi adesso è quasi certo il suo esonero dal Palermo. Per togliere quel “quasi” bisogna attendere le prossime ore, nelle quali il tecnico avrà un colloquio con Maurizio Zamparini. L’impressione è che si vada su Luigi De Canio, che conosce molto bene il prossimo direttore sportivo Nicola Salerno. Se non dovesse arrivare De Canio, scrive La Gazzetta dello Sport, ci sono due piste: la prima è Bortoluzzi, secondo storico di Guidolin, mentre affascina anche l’ipotesi Ballardini, che ha risolto il contratto e dovrebbe trovare un nuovo accordo col Palermo.

Esonero Corini: giornata decisiva – 15 gennaio

Tra dichiarazioni al veleno e novità a livello dirigenziale (ovvero su Nicola Salerno), il Palermo si è avvicinato alla trasferta con il Sassuolo nel peggior modo possibile. Oggi, domenica 15 gennaio, sarà la partita più delicata dell’anno per Eugenio Corini perché la sensazione è che in caso di risultato negativo possa arrivare l’esonero. Secondo Tuttosport Reggio Emilia è l’ultima spiaggia per il tecnico del Palermo, visti i rapporti ormai deteriorati con il presidente Maurizio Zamparini. Ci saranno novità su questo fronte solo dopo le ore 17.00, ovvero quando saranno finite le gare del ventesimo turno.

Esonero Corini: c’è Bortoluzzi per la sostituzione – 12 gennaio

Gli strascichi della sconfitta del Palermo a Empoli continuano in queste ore, perché Eugenio Corini è ancora a rischio. Il tecnico ha la fiducia di tutti fuorché del presidente Zamparini e si gioca tutto nella sfida di Reggio Emilia con il Sassuolo. Se dovesse andare male, Corini verrebbe cacciato e il Palermo sembra aver già trovato il sostituto. Dopo il no di De Zerbi la scelta è ricaduta su Diego Bortoluzzi, storico vice di Guidolin che conosce benissimo sia il presidente che la piazza. La soluzione, scrive La Gazzetta dello Sport, sarebbe low cost anche per via della situazione non idilliaca a livello economico per il Palermo. Bortoluzzi però deve aspettare la gara del Mapei Stadium, solo allora capirà se avrà la sua chance o meno.

ESONERO CORINI: LA SFIDUCIA DI ZAMPARINI, 11 GENNAIO – Eugenio Corini non si dimetterà e non sarà neppure esonerato, il Palermo conterà ancora sull’ex Chievo Verona in panchina almeno per la trasferta di Reggio Emilia. La fiducia dell’ambiente c’è, la squadra lo segue attentamente e i giocatori non vogliono che parta. Però l’opinione che conta di più in questo caso è quella di Maurizio Zamparini e il presidente ha rotto i rapporti con il tecnico, sfiduciandolo apertamente. Zamparini non è convinto dell’ipotesi Corini e sembrerebbe ormai rassegnato a un finale di stagione amaro prima della retrocessione, scrive La Gazzetta dello Sport.

ESONERO CORINI: PARLA IL VICEPRESIDENTE DEL PALERMO, ORE 18.50 – Gugliemo Miccichè, numero 2 della società rosanero, a margine della conferenza stampa di presentazione di Stefan Silva, ha affrontato la tematica sul futuro del tecnico: «Corini è il nostro allenatore e abbiamo intenzione di proseguire con lui. Personalmente mi auguro che le cose non cambino. Zamparini addossa all’allenatore ogni responsabilità ed è convinto che i cambi in panchina diano sempre una scossa, ma Eugenio ha ereditato una squadra con dei limiti, in condizioni critiche. Infatti ci stiamo guardando intorno sul mercato».

ESONERO CORINI: NIENTE DIMISSIONI, ORE 17.26 – Ultimissimi aggiornamenti sulla panchina del Palermo. Nelle ultime ore si è parlato di possibili dimissioni per Eugenio Corini, che però sembra aver sciolto gli ultimi dubbi secondo Sky Sport: niente dimissioni dopo aver ricevuto la fiducia incondizionata della squadra. Il tecnico ha comunicato a calciatori e staff tecnico la sua intenzione di rimanere in rosanero.

ESONERO CORINI: PRESA DI POSIZIONE, 10 GENNAIO – Le strade da percorrere per il Palermo sono diverse al momento, ma la certezza è che la squadra si è schierata a favore di Corini. Il gruppo si è stretto in difesa del tecnico con manifestazioni concrete anche durante l’allenamento di ieri, come riporta La Gazzetta dello Sport. Corini però è ormai sfiduciato e Maurizio Zamparini sta cercando una nuova soluzione per la panchina. De Zerbi rimane una pista complicata: ieri si è incontrato col presidente e ha chiesto garanzie sul calciomercato ma Zamparini non sembra intenzionato a dargliele. Da qui quindi altre due ipotesi, o la riconferma di Corini (non così impossibile) o una terza via tra Corini e De Zerbi. Si scalda Davide Ballardini, pronto a tornare in panchina dopo le prime due gare di campionato, ma questa candidatura non pare convincere troppo.

ESONERO CORINI: DE ZERBI DICE “NO”, ORE 16.41 – La panchina di Eugenio Corini è sempre meno salda. Maurizio Zamparini, secondo Sky Sport, stamane avrebbe incontrato Roberto De Zerbi per parlare di un possibile ritorno alla guida tecnica dei rosanero. L’allenatore ha rifiutato l’ipotesi, ora resta da valutare la pista che porterebbe a Ballardini.

ESONERO CORINI: ZAMPARINI SI PREPARA ALLA B? ORE 10.30 – Il numero uno del Palermo, quest’oggi, parlerà con De Zerbi e sonderà la disponibilità del tecnico bresciano a tornare sulla panchina rosanero. Zamparini sarebbe ormai rassegnato alla retrocessione e starebbe preparando un assetto adatto alla Serie B. Nel caso in cui De Zerbi dovesse dire di no, allora resterà Corini, ma senza la fiducia da parte della società.

ESONERO CORINI: DE ZERBI NICCHIA, 9 GENNAIO – La situazione per il Palermo non è facile al momento. Da una parte c’è Corini in bilico con il presidente Maurizio Zamparini che sembra intenzionato a cacciarlo dopo quattro punti in quattro partite; dall’altra c’è Roberto De Zerbi, ancora sotto contratto con i rosanero almeno per un altro anno e mezzo. Zamparini vorrebbe mandar via Corini e riprendere De Zerbi ma questi non sembra intenzionato ad accettare. Se l’ex foggiano dicesse di no, allora perderebbe gli emolumenti e anche la clausola anti-esonero da cinquecentomila euro. Stando a La Gazzetta dello Sport dovrebbe esserci qualche contatto tra Zamparini e De Zerbi a breve, se non un vero e proprio incontro, ma l’allenatore non sembra convinto.

Esonero Corini, Maurizio Zamparini ci pensa. Il Palermo ha perso a Empoli uno a zero e adesso si trova a sette punti di distanza dalla zona salvezza, dove stazionano proprio i toscani. Il presidente rosanero non sembra aver gradito particolarmente il ko del Castellani e pare che stia pensando a un nuovo cambio in panchina, con l’addio di Corini e il ritorno in sella di Roberto De Zerbi.
ESONERO CORINI: IDEA DE ZERBI – Zamparini si è preso una notte di riflessione dopo la sconfitta di ieri ma, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe già avuto qualche contatto con Roberto De Zerbi per il ritorno in panchina. Corini rischia ma l’ex del Foggia non sembra troppo convinto della nuova possibile esperienza in panchina in Sicilia. Si attendono mosse ufficiali a Palermo, nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti.