Fantacalcio. "Era meglio non schierarlo": i peggiori 11 della 27ª giornata
Connettiti con noi

Fantacalcio. “Era meglio non schierarlo”: i peggiori 11 della 27ª giornata

Pubblicato

su

Torna “Era meglio non schierarlo” la rubrica che vi ricorda gli errori di formazione che hanno significato il rischio di perdere il confronto al Fantacalcio, o la certezza di averlo perso. Vediamo chi sono i peggiori 11 della 27ª giornata

La 27.a giornata si apre con tre anticipi di tutto rispetto: il Napoli che va a dettare legge in trasferta contro la Roma, la Sampdoria che annienta il Pescara e il Milan che, tra rigori realizzati e sbagliati, batte il Chievo di Maran. Poi abbiamo vissuto una domenica di passione con l’Atalanta che si ferma contro la Fiorentina, la Juventus che è fermata dall’Udinese ma soprattutto il Genoa che torna a vincere dopo cinque mesi contro un Empoli sempre più inguaiata, non fosse che dietro di vincere non pare ce ne sia la capacità. Vediamo, come sempre con la divisione dei reparti, chi si aggiudica la titolarità nel nostro magnifico 11. C’è subito da segnalare che un nuovo ragazzo va ad aggiungersi alla combriccola dei portieri da voto negativo: dopo Bizzarri, Lamanna e Perin anche il probo Gabriel ci rende fieri di averlo comprato come riserva al Fantacalcio.

PORTA E DIFESA – Per il reparto arretrato, come vi avevo già segnalato, abbiamo il probo Gabriel che con il suo -1 in pagella va a unirsi all’allegra compagnia (già citata) dei portieri con voto negativo. Per la difesa oggi non tantissima scelta ma comunque anche qualche nuovo nome: Fazio, che tanto bene aveva fatto in passato, decide di rovinare tutto contro il Napoli e si aggiudica un rotondo 4 in pagella, seguono a ruota con la stessa votazione Coda del Pescara e Cesar. Mezzo punto di più a Rosi (4,5) del Crotone, ed è tutto dire. Ci sarebbe stato da citare anche Maietta per il Bologna e Cacciatore per il Chievo, entrambi sotto il cinque ma abbiamo preferito dare rilevanza ai voti veramente bassi di questa giornata.

CENTROCAMPO E ATTACCO – Per il modulo oggi schieriamo un 4-4-2, il voto più basso va ad un altro giallorosso, Daniele De Rossi (4). Poi, sembra quasi strano a dirsi, anche un ragazzo di Gasperini finisce nella lista dei peggiori: D’Alessandro (4,5). Seguono con lo stesso voto Bruno del Pescara che contro la Sampdoria non vede palla e Rigoni del Genoa, parecchio teso e già in clima derby contro l’Empoli. In attacco, se mi fossi fermata a sabato sera, avrei giurato di trovarci Bacca, ma poi il colombiano ha raddrizzato il tiro e non riesce a entrare nei peggiori undici. Domenica pensavo fosse Belotti a guadagnarsi la titolarità e invece anche lui in sette minuti ne ha buttati dentro il sacco tre. Alla fine nemmeno Keita riesce a stupirmi, pur mettendosi le mani al collo con un avversario. Quindi chi abbiamo scelto? Gli unici due 4,5 della giornata: Maccarone, che contro il Genoa non riesce a inquadrare la porta e Chiesa ingabbiato dall’Atalanta. Il totale di questa mirabolante formazione è di 42 punti.