Gabigol: il Barcellona denuncia il Santos, è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Gabigol: il Barcellona denuncia il Santos, è ufficiale

Pubblicato

su

gabigol santos

Gabigol è un nuovo giocatore dell’Inter ma il Barcellona aveva un’opzione sul brasiliano e ha denunciato il Santos per non aver rispettato i patti. E l’Inter ora…

Quello di Gabigol è stato uno dei trasferimenti più travagliati dell’estate, sbloccatosi solo negli ultimi giorni di mercato. L’Inter ha deciso di forzare la mano per sbaragliare la concorrenza offrendo, come da documento ufficiale reso noto dal Santos, 29,5 milioni di euro al club brasiliano. Il Barcellona vantava un’opzione d’acquisto per il giocatore brasiliano, risalente all’affare Neymar (all’epoca i blaugrana versarono 3,2 milioni per le opzioni su Gabigol, Giva e Victor Andrade) e poteva pareggiare la proposta interista.

IL BARÇA DENUNCIA IL SANTOS – Stando a quanto riferito dal presidente Bartomeu nel corso di una intervista a “RAC” il club blaugrana porterà in tribunale il club brasiliano per non aver rispettato i patti (il Barça aveva 3 giorni di tempo per rispondere al Santos ma i brasiliani hanno chiesto ai catalani di affrettare i tempi in vista dell’imminente chiusura del mercato). Queste le parole di Bartomeu: «Abbiamo già avvisato il Santos: andremo in tribunale. Il Santos non ha rispettato i patti e stiamo studiando se rivolgerci alla Fifa o alla giustizia ordinaria. Hanno un po’ nascosto la cosa e il Barcellona difenderà i propri interessi». E l’Inter? I nerazzurri non rischiano nulla perché il Barça, al massimo, potrà richiedere la restituzione dei 3,2 milioni di euro pagati per il diritto di prelazione.