Gaitan, da desaparecido a risorsa: ecco come cambierebbe l'Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Gaitan, da desaparecido a risorsa: ecco come cambierebbe l’Inter

Pubblicato

su

Gaitan

Il talentuoso Nico Gaitan non sta vivendo la sua miglior stagione in carriera, eppure i club interessati alle sue prestazioni non mancano

L’Inter ha sempre avuto un certo feeling con gli argentini: garra e tecnica, talento e carattere. Mix perfetto per far innamorare San Siro. E allora perchè non provarci ancora, ingaggiando Nico Gaitan? La notizia arriva dalla Spagna, su Marca, infatti, si legge che il futuro dell’argentino è ancora lontano da una definizione. L’Atletico Madrid vorrebbe cederlo per 17-20 milioni di euro mentre l’Inter potrebbe concludere l’operazione soltanto con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il classe 1988 di San Martin darebbe modo a Luciano Spalletti di provare qualche variante sul tema, all’interno del sistema di gioco prescelto, ovvero il 4-2-3-1. L’argentino, di piede sinistro, può agire in tutti e tre i ruoli dietro la punta centrale. Il tecnico di Certaldo potrebbe schierarlo come ala, per far rifiatare Ivan Perisic o Antonio Candreva, ma anche sulla trequarti, dove è perfetto quando si tratta di “galleggiare” tra le linee o servire l’ultimo passaggio. Certo, il fatto che non giochi dal 29 novembre e che sia reduce da problemi muscolari impone più di un interrogativo ma Gaitan, ora come ora, sarebbe la classica scommessa su cui rischiare in questa sessione invernale di calciomercato.