De Luca regala il pareggio nel finale (con i primi punti in trasferta): Genoa Atalanta 2013-2014 - Calcio News 24
Connect with us

Serie A

De Luca regala il pareggio nel finale (con i primi punti in trasferta): Genoa Atalanta 2013-2014

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Atalanta-Genoa serie A

Il pareggio nel finale di Giuseppe De Luca ai danni del Genoa, portando l’Atalanta ad un punto importante verso la salvezza

L’Atalanta fino a qualche anno fa considerava un punto lontano dal Comunale come un passo importante verso la salvezza, anche se raggiunto con all’ultimo momento: dove gran parte del merito veniva dato al singolo più che alla squadra. Nel 2014 successe proprio questo, con Giuseppe De Luca a portare nel finale un pareggio decisivo.

Genoa Atalanta di quell’anno vede due squadre alla ricerca di una reazione: gli uomini di Gasperini (allora tecnico rossoblu) per risollevarsi in classifica, quelli di Colantuono per ritornare a fare punti fuori casa. L’inizio è tutta in salita con il grifone all’attacco rendendosi pericoloso con Gilardino e Bertolacci, ma tale mossa viene ribattuta con una conclusione di Denis e un palo di Cigarini.

Nella ripresa è la Dea a farsi più pericolosa sempre con German, ma beffata dal vantaggio del Genoa con Bertolacci che s’inserisce trafiggendo Consigli. L’Atalanta non si arrende fino all’ultimo secondo, e l’incursione del giovane De Luca al 93′ mette la partita sull’1-1 finale: replicando quello che aveva fatto l’anno prima contro la Sampdoria. Un punto importante considerando che l’Atalanta era piena d’infortuni.

Inter News

Sommer: «A Milano sto bene. Una vita molto tranquilla. Sull’alimentazione posso consigliare una cosa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Yann Sommer
Continue Reading

Como News

Fabregas Como, futuro già deciso per lo spagnolo in caso di addio ai lariani: firmerà con una di queste due squadre. Le ultimissime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

fabregas calciomercato como
Continue Reading