2012
Genoa, Preziosi: “Scambio Borriello-Palacio, fantacalcio”
Intervenuto ai microfoni di “Radio Manà Manà Sport 24”, Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha rilasciato dichiarazioni a ruota libera, analizzando anche la situazione del calciomercato e rispondendo alle varie voci, in particolare le indiscrzioni circa un probabile scambio con la Roma tra Borriello e Palacio. Una trattativa che sembrava inverosimile sul nascere, visto che il club ligure ha deciso di puntare su Gilardino, e Preziosi afferma: “à? fantacalcio, abbiamo già Gilardino con quelle caratteristiche. Poi, se Palacio resterà , dipenderà solamente da lui, perchè noi non tratteniamo a forza nessuno”.
Lunedì ci sarà proprio la gara contro la Roma e Preziosi osserva: “à? una gara difficile, ma proveremo comunque a fare bene con dei valori importanti. Luis Enrique ritengo stia facendo un ottimo lavoro e penso la Roma giochi un bel calcio, tra i migliori in Italia. Luis Enrique mi era stato proposto, ma devo dire che non ci ho mai parlato”. Il Genoa vive un’annata difficile e Preziosi afferma: “Abbiamo mancato gli obiettivi prefissati, ma non dobbiamo arrenderci e tirare i remi in barca. Vogliamo comunque toglierci qualche soddisfazione da qui alla fine”.
Infine, chiosa sulla situazione economica in declino del calcio italiano: “Purtroppo non abbiamo un prodotto che si vende bene per la mancanza di strutture ed un mercato in calo continuo. Sino a quando non ci saranno i presupposti per rendersi appetibili non ci saranno investitori esteri”.