Germania, Flick confermato come ct: «Ottimisti per l'Europeo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Germania, Flick confermato come ct: «Ottimisti per l’Europeo»

Pubblicato

su

Hansi Flick

Hans Flick, commissario tecnico della Germania, è stato confermato dalla Federazione nonostante il flop a Qatar 2022

Hans Flick confermato alla guida della Germania, nonostante il flop a Qatar 2022. L’annuncio è del presidente della Federazione tedesca Bernd Neuendorf.

L’ANNUNCIO – «Siamo tutti convinti che il Campionato Europeo 2024 nel nostro paese rappresenti una grande opportunità per il calcio in Germania. Il nostro obiettivo è trasformare questo torneo in un successo sportivo. Abbiamo piena fiducia in Hansi Flick che dominerà questa sfida insieme al suo team. Per quanto riguarda il successore di Oliver Bierhoff, abbiamo concordato che discuteremo prima la struttura futura di quest’area di responsabilità all’interno della DFB e poi prenderemo una decisione».

LE PAROLE DEL CT – «Io e il mio staff tecnico siamo ottimisti riguardo all’Europeo nel nostro paese. Come squadra, possiamo ottenere molto di più di quanto abbiamo mostrato in Qatar. Abbiamo perso una grande opportunità lì. Impareremo la lezione da questo. Ho fiducia nel percorso congiunto concordato oggi con Bernd Neuendorf e Aki Watzke. Vogliamo tutti che tutta la Germania si riunisca di nuovo dietro la nazionale al Campionato Europeo di casa nel 2024».